Woman@Actress: alla Casa del Cinema di Roma la Mostra fotografica dedicata alle grandi attrici

329

Alla Casa del Cinema di Roma la Mostra fotografica dedicata alle grandi attriciFino a domenica 10 settembre la Casa del Cinema di Roma ospiterà la Mostra fotografica dedicata alle grandi attrici  di Adolfo Franzò. Si tratta di un evento da non perdere dedicato alle migliori attrici del panorama cinematografico italiano e internazionale.

  • Valeria Bruni Tedeschi,
  • Ambra Angiolini,
  • Claudia Cardinale,
  • Stefania Sandrelli,
  • Anna Foglietta,
  • Alba Rohrwacher,
  • Fanny Ardant,
  • Charlotte Rampling,
  • Judi Dench,
  • Susan Sarandon

sono solo alcune delle protagoniste di un omaggio all’universo femminile che desidera evidenziare la dipendenza e l’imprescindibile sostentamento tra la figura della donna e quella dell’attrice.

Woman@Actress oltre a comporre un mosaico del panorama cinematografico femminile contemporaneo rappresenta un omaggio visuale all’universo femminile in generale, nella specifica coniugazione della Donna e dell’Attrice.

Alla Casa del Cinema di Roma c’è anche tanto bel cinema da guardare e assaporare. Fino al 6 settembre tornano con l’estate le proiezioni gratuite nel Teatro all’aperto Ettore Scola o, in caso di pioggia, nella Sala Deluxe della Casa del Cinema di Villa Borghese.

Sei saranno in tutto i programmi a tema che si alterneranno giorno dopo giorno dal lunedì alla domenica. Nella tradizione degli omaggi alla grande commedia ci si affiderà, nelle serate del lunedì (Semplicemente Steno) e del mercoledì (L’Italia di Paolo Virzì), alle storie di due maestri-artigiani come Steno e Paolo Virzì, protagonisti in epoche diverse del racconto di un’Italia differente eppure simile a se stessa. Il martedì sarà dedicato al cinema inglese con British Pride, un’omaggio vitale, coraggioso, fuori dagli schemi dedicato alla penisola britannica in tempi di Brexit, mentre il venerdì e il sabato si festeggeranno i 30 anni di Lucky Red (Buon compleanno Lucky Red) con una selezione di capolavori del cinema  indipendente distribuiti o prodotti in questi anni dalla società di Andrea Occhipinti. La natura e la musica saranno infine protagoniste delle serate del giovedì e della domenica con le rassegne In mare aperto e Roma: una notte all’opera.

A completare il ricco programma estivo due festival internazionali. Il Primo Festival del Cinema Azerbaigiano dal 22 al 24 giugno, con una selezione di 7 lungometraggi e due documentari provenienti dal lontano paese caucasico e il RomAfrica Film Festival, kermesse ormai consolidata che porterà a Roma dal 14 al 16 luglio le ultime produzioni africane accompagnate da autori e ospiti.

L’accesso ad ogni proiezione (ore 21.30) è gratuito e sarà garantito fino ad esaurimento dei posti disponibili

Info e programma: tel. 060608; www.casadelcinema.it  ; www.060608.it

Leave A Reply

Your email address will not be published.