Colosseo: Della Valle, restauro sia segnale per Paese

111

Il restauro del Colosseo sia «un segnale fortissimo per far ripartire il Paese».

Lo dice il patron della Tod’s Diego Della Valle che presenta a Roma l’avvio dei lavori di restauro dell’Anfiteatro Flavio finanziati dalla sua azienda con 25 milioni di euro ed invita il premier Enrico Letta a puntare su un progetto cultura e turismo per il quale presentare subito un piano.

«Il Colosseo lo res

 patron della Tod's Diego Della Valle che presenta a Roma l'avvio dei lavori di restauro dell'Anfiteatro Flavio finanziati dalla sua azienda con 25 milioni di euro
Il patron della Tod’s Diego Della Valle presenta a Roma l’avvio dei lavori di restauro dell’Anfiteatro Flavio finanziati dalla sua azienda con 25 milioni di euro

tauriamo – dice Della Valle – ma lo dobbiamo considerare un segnale fortissimo per far ripartire il Paese. Letta è un amico, ma deve presentarci un piano per la ripartenza, che punti su turismo e beni culturali».

Dopo le polemiche e i diversi rallentamenti anche giudiziari, ora che i lavori sono partiti l’imprenditore si dice ottimista e stima in tre anni il tempo necessario per il completamento dei lavori: l’augurio – spiega – è che fra tre anni mi invitino a vedere il Colosseo restaurato e poter dire che abbiamo fatto una cosa che in altri Paesi fanno in normalità e che qui sembrava impossibile da realizzare”.

Quanto all’azione del governo, il progetto cultura, sottolinea Della Valle, “è il più accessibile, è quello che può ripartire prima. Ci vuole coerenza, chiarezza, competenza”.

Il Colosseo a Roma
Il Colosseo a Roma
1 Comment
  1. ernesto pacchetti says

    ringrazio diego e suo fratello e tutta la famiglia. l’ITALIA è bella però bisogna mantenerla
    non venderla ,vengono da tutto il mondo a vederla e noi ce ne freghiamo di come è.
    Se la famiglia Della Valle ha la possibilità di far fronte ai costi ben venga,e che altre aziende
    partecipino , bisogna Rivalutare il MADE IN ITALY noi abbiamo quello che altri non hanno,
    intelletto,forza di spirito,concezioni tecniche , E…. fantasia ……grazie Diego

Leave A Reply

Your email address will not be published.