Da Roma parte Gold Talents, concorso web per design contro polio

138

S’intitola Gold Talents il progetto ideato e organizzato da Ginevra e Giuliano Ansuini, titolari di una delle più antiche gioiellerie della capitale a sostegno della campagna End Polio Now, del Rotary Club

gold talents gioielleria ansuini roma

 

Gold Talents invita i giovani designer dall’ 1 novembre a inviare al sito www. highjewelry.tv i loro bozzetti, che, in caso di vittoria saranno realizzati e messi all’asta per combattere questa malattia, tristemente tornata a colpire nel mondo.

 

Un tris di esperti giudicherà il vincitore. Presidente della giuria è lo stesso Giuliano Ansuini, affiancato dalla vicepresidente di AltaRoma Valeria Mangani e dal couturier romano Camillo Bona.

 

Saranno selezionati sei finalisti, che potranno vedere i video delle realizzazioni delle loro creazioni online.

 

Il vincitore vedrà realizzata la propria collezione che sarà messa all’asta il 23 febbraio 2014. Il ricavato sarà totalmente devoluto a End Polio Now.

alcune creazioni della gioielleria Ansuini di Roma
alcune creazioni della gioielleria Ansuini di Roma

«L’arte orafa – commenta Giuliano Ansuini – è una delle espressioni culturali più importanti da tramandare alle generazioni: parla un linguaggio universale di conoscenza e tecnica. È per me motivo di orgoglio poter contribuire al progetto »End Polio Now« con l’esperienza di oltre 150 anni della mia famiglia nel mondo della gioielleria».

Leave A Reply

Your email address will not be published.