Questo sito contribuisce alla audience di

Maker Faire Rome, la più grande esposizione europea di progetti legati alla creatività

Si svolge dal 3 al 6 ottobre la prima edizione di Maker Faire Rome, la più grande esposizione europea di progetti legati alla creatività e alla manifattura digitale. Scopri di cosa si tratta!

maker faire rome

Si svolge dal 3 al 6 ottobre la prima edizione di Maker Faire Rome, la più grande esposizione europea di progetti legati alla creatività e alla manifattura digitale: saranno presenti più di 200 progetti provenienti da tutto il mondo, compresi workshop, performance dal vivo e panel conference.

 

 

La Maker Faire di Roma – The European Edition è la prima Maker Faire Europea realizzata, organizzata e promossa da Asset-Camera con il supporto del Tecnopolo – due realtà del sistema camerale romano- in collaborazione con Arduino e la rivista Make.

 

Tra gli obiettivi degli organizzatori, oltre a quello di far scoprire al grande pubblico il movimento dei Maker, c’è quello di rendere Roma il centro di questa comunità a livello Europeo.

 

La prima Maker Faire si è tenuta in California a San Mateo e nel 2013 si è celebrata l’ottava edizione con 900 espositori e circa 120.000 partecipanti.

 

A New York si tiene la Maker Faire Mondiale e nel resto degli Stai Uniti – come nel mondo – le Maker Faire crescono di anno in anno con una media di 500 espositori e oltre 55 mila partecipanti. Detroit, Kansas City, Newcastle (UK), Rome, and Tokyo sono sede delle featured “Maker Faire” mentre decine di Mini Maker Faire vengono organizzate a livello locale dalle varie comunità di maker.

Dove: Roma

Quando: dal 3 al 6 ottobre

INFO QUI

Articolo scritto da Redazione