Ostia Antica: parte la pedonalizzazione

127
Municipio X: parte pedonalizzazione Ostia Antica
Municipio X: parte pedonalizzazione Ostia Antica

Il X municipio di Roma ha stabilito la chiusura al traffico del centro storico di Ostia antica.

Le prime quattro domeniche di dicembre, dalle ore 9 alle ore 19, la zona compresa tra via della Gente Salinatoria e viale degli Scavi sarà interamente pedonalizzata.

«L’auspicio è che questa iniziativa possa riuscire con successo ed essere dunque propedeutica alla realizzazione di una vera e propria isola pedonale», si legge in una nota.

“Negli ultimi anni abbiamo lavorato molto in questa direzione – continua Zannola – presentando anche un progetto di riorganizzazione della viabilità dell’ intero quadrante ed un progetto di centralita», al fine di mettere in connessione lo straordinario patrimonio storico-culturale di cui dispone Ostia antica attraverso una pedonalizzazione che ha l’obiettivo di unificare il centro storico. Ostia antica  può diventare una piccola città museo, accessibile, fruibile, ben pubblicizzata; con piste ciclabili, aree pedonali e parcheggi di scambio”

mettere in connessione lo straordinario patrimonio storico-culturale di cui dispone Ostia antica attraverso una pedonalizzazione che ha l'obiettivo di unificare il centro storico.
mettere in connessione lo straordinario patrimonio storico-culturale di cui dispone Ostia antica attraverso una pedonalizzazione che ha l’obiettivo di unificare il centro storico.

Nelle quattro domeniche di dicembre, il progetto sarà consultabile grazie ai pannelli espositivi posizionati in piazza Gregorio Poli e alla disponibilità degli esperti dell’università La Sapienza di Roma chiamati a redigerlo.

E’ stata inoltre attivata una piattaforma informatica dove i progettisti raccoglieranno idee e suggerimenti: ostiaanticameritadipiu.blogspot.it.

pedonalizzata ostia antica roma
pedonalizzata ostia antica roma

Leave A Reply

Your email address will not be published.