Save The Children a Piazza del Popolo per la campagna Every One contro mortalità infantile

170

A Piazza del Popolo a Roma riparte la Campagna Every One di Save the Children per fermare la mortalità infantile

Villaggio-Every-One-Save-the-Children a Roma Piazza del Popolo

A Piazza del Popolo a Roma riparte la Campagna Every One di Save the Children «per fermare la mortalità infantile, ovvero la morte ogni anno nel mondo di oltre 6 milioni di bambini con meno di 5 anni, per malattie banali e curabili come morbillo, diarrea, polmonite, complicazioni neonatali.

 

A dare il via ai quasi due mesi di mobilitazione e raccolta fondi – dal 19 settembre al 3 novembre – l‘inaugurazione del nuovo Villaggio Every One: un grande spazio di 170 mq in piazza per raccontare attraverso installazioni interattive ed esperienze sensoriali ludico-educative, il lavoro degli operatori di Save the Children sul campo e le semplici soluzioni che possono salvare la vita a milioni di bambini.

 

«All’inaugurazione del villaggio – afferma la nota – sono stati invitati rappresentati del Governo, di istituzioni locali, di alcuni organismi internazionali e finanziari. Saranno presenti inoltre, alcune scolaresche e testimonial della campagna every one».

villaggio-Every-One-Save-the-Children-2013 1

«Nella mattinata sarà diffuso il nuovo rapporto mondi dispari, ridurre le disuguaglianze per combattere la mortalità infantile, sulla stretta relazione e interdipendenza fra povertà, disuguaglianze e mortalità infantile e il 4° rapporto di aggiornamento della campagna, che illustrerà i principali risultati conseguiti.

 

«Il villaggio every one farà tappa a Piazza del Popolo a Roma dal 19 al 22 settembre, poi a Napoli (dal 26 al 29 settembre), a Firenze (dal 3 al 6 ottobre) e infine Milano (dal 10 al 13 ottobre), visitabile dalle 10 alle 20 è aperto gratuitamente a tutti».

Leave A Reply

Your email address will not be published.