Apre a Roma Cinecittà World, il primo parco tematico in Italia dedicato al mondo del cinema

cinecittà world roma 3

Nasce Cinecittà World, il primo parco tematico in Italia dedicato al mondo del cinema. Il grande parco, disegnato da Dante Ferretti e con la colonna sonora di Ennio Morricone – cui è dedicata l’area western - aprirà le porte al pubblico il 24 luglio.

Lo spazio vanta tra l’altro 20 attrazioni, 8 set cinematografici, 4 teatri, 4 ristoranti a tema. L’investimento di IEG (Italian Entertainment Groupon), finora è stato di 250 milioni.

L’ingresso è la perfetta ricostruzione del Tempio del Dio Moloch apparso nel grande kolossal “Cabiria”. Un omaggio quindi al tre volte Premio Oscar Dante Ferretti, che ha disegnato le scenografie del Parco dal look cinematografico, nato a Castel Romano e ben visibile da chi percorre la via Pontina.

Cinecitta World

 

20 attrazioni innovative, adrenaliniche e ricche di effetti speciali, un’area dedicata ai più piccoli (a partire da un metro di altezza), 8 set cinematografici (Cabiria, Cinecittà street, Sognolabio, Aquila IV, Erawan, Enniòs creek, Altair e Aktium), 4 teatri, altrettanti ristoranti a tema e diverse aree food: sono i numeri di Cinecittà Worlld.

Sarà uno dei Parchi con la stagione d’apertura più lunga d’Europa: oltre 260 giorni l’anno, 25 ettari di puro divertimento che ha portato alla creazione di 1000 posti di lavoro, per un investimento che è stato pari, finora, a 250 milioni di euro.

Cinecittà World è parte però di un progetto che occuperà 150 ettari e che si articola in varie fasi, per un investimento complessivo di 500 milioni di euro e la creazione di 2500 posti di lavoro.

Il Parco sarà aperto ogni giorno, dalle ore 10.00 alle 23.00. Il biglietto intero d’ingresso per Cinecittà World, che dà accesso a tutte le attrazioni e a tutti gli spettacoli del Parco, avrà validità giornaliera e un costo dì EUR 29,00 mentre quello ridotto (bambini fino a 10 anni e over 65) costerà euro 23,00.

Cinecitta World

Cinecittà World prevede un pacchetto famiglie, valido per 2 adulti e 2 bambini, per un costo di euro 95,00.

Nel 2015 sono attesi ben 1.500.000 visitatori con un fatturato stimabile in 55 milioni di euro.

Cinecitta World - Rome

Lascia un commento

*

Privacy Policy