Contro il tumore al seno domenica il Colosseo si tinge di Rosa

lotta cancro seno 1

Sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sulle abitudini di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

Questo l’obiettivo della XXII edizione della Campagna Nastro Rosa dedicata alla prevenzione del tumore al seno della Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt) ed Estée Lauder Companies, che parte a ottobre.

L’attrice Nicoletta Romanoff sarà la testimonial italiana di questa edizione 2014.

lotta cancro seno

 

Nel mese di ottobre l’Italia e il resto del mondo si tingeranno di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno.

Domenica 5 Ottobre, a partire dalle 20, a Roma, si celebrerà l’illuminazione in rosa del Colosseo che durante le notti di tutti i fine settimana del mese potrà essere ammirato in tutta la sua magnificenza.

Inoltre nel mese di ottobre, verranno illuminati di rosa moltissimi altri monumenti: una luce rosa che unirà idealmente la nostra Penisola dal Nord al Sud, con tanti edifici, monumenti, fontane, piazze, che resteranno illuminati per una o più notti a testimoniare che, grazie a un’efficace e corretta prevenzione, questa malattia tumorale si può, e si deve, vincere.

COLOSSEO ROSA

Durante il mese di ottobre, inoltre, i circa 400 punti prevenzione delle 106 sezioni provinciali Lilt saranno a disposizione per visite senologiche e controlli diagnostici clinico-strumentali.

Per conoscere giorni e orari di apertura dell’ambulatorio Lilt più vicino, chiamare il numero verde Sos Lilt 800-998877 o consultare i siti www.lilt.it o www.nastrorosa.it.

 

 

Lascia un commento

*

Privacy Policy