Donald Trump a Roma, la Capitale super blindata

51

Donald Trump a Roma, la Capitale super blindata

Donald Trump a Roma

Donald Trump a Roma domani sera.  ‘Zone rosse’ attorno al Vaticano e al Quirinale, tiratori scelti sui palazzi, rimozioni di veicoli e cassonetti, bonifiche con cinofili e artificieri. E’ questo, in sintesi, il piano sicurezza che oggi la Questura di Roma ufficializzerà.

Il Presidente Donald Trump si fermerà solo un giorno. L’arrivo è previsto per  martedì sera quando l’Air Force One, intorno alle 19, atterrerà a Fiumicino. Con lui anche la moglie  e la figlia, Melania e Ivanka Trump, il segretario di Stato, Rex Wayne Tillerson, e una delegazione Usa.

Durante il soggiorno Trump a Roma incontrerà il Papa, mercoledì mattina, poi, a seguire il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e poi il premier Paolo Gentiloni.

Poi Trump ripartirà alla volta della Sicilia dove il 26 e il 27 maggio è in programma il G7 a Taormina.

Molto probabilmente, come di consuetudine, il Presidente Trump a Roma alloggerà nella dimora dell’Ambasciatore americano a Villa Taverna.

Donald Trump a Roma

La figlia Ivanka potrebbe fermarsi  in Italia fino al 25 maggio. Il piano sicurezza, tuttavia, è già scattato oggi con le bonifiche lungo i percorsi che effettuerà il corteo presidenziale Usa. In campo, come consuetudine, auto corazzate, unità cinofile e artificieri. Due le aree di sicurezza maggiormente attenzionate attorno al Vaticano e al Quirinale.

Leave A Reply

Your email address will not be published.