Questo sito contribuisce alla audience di

Festa della donna a Roma: le iniziative più interessanti

8 marzo Festa della donna: ecco tutte le iniziative che avranno luogo a Roma.

Iniziamo dal Campidoglio che per celebrare la Giornata internazionale della donna, inaugurerà alla Casa della Memoria e della Storia la mostra Donne & Lavoro.

I centri della rete Artemisialab effettueranno pap test gratuiti e offriranno utili consigli e indicazioni per l’eventuale futuro supporto diagnostico e clinico alle donne in età adulta presso gli 11 poliambulatori specialistici della rete ArtemisiaLab. Gli orari delle visite sono fissati dalle ore 9 alle ore 18 e vi potranno accedere, previa prenotazione, tutte le pazienti donne in età compresa tra i 45 e i 60 anni. Per prenotare basta chiamare il numero verde 800300100.

Antonello Venditti in concerto per le donne dedica l’8 marzo alle donne con un concerto a Roma dal titolo “VIVA LE DONNE” al Palalottomatica. Un evento straordinario, una mappa dell’identità femminile nella poetica e nelle canzoni di Antonello Venditti, da “Sora Rosa” a “Cosa avevi in mente”. Un ritratto preciso delle donne, della loro forza, delle loro fragilità, dei passi avanti compiuti e delle sfide sociali e culturali ancora da affrontare.

Nella sede di Radio Roma Capitale 93 Mhz in Via Tiburtina 719 aperitivo e mimose gratuite e diretta con ospiti del mondo delle istituzioni e della cultura.

Lascia il tuo uomo a casa, chiama le amiche e venite a far festa a L’Ambretta! Serata davvero speciale con aperitivo, cena, e brindisi con bollicine! Ricco il menù della serata. Per info e prenotazioni chiama al 3381137099 o scrivi a info@ambretta.org“

 

Articolo scritto da Redazione