G-Rough, a Roma apre il nuovo hotel di lusso non convenzionale

G-Rough roma hotel lusso

Nel cuore di Roma, in una palazzina del XVII secolo che affaccia sulla cupola di Sant’Agnese di Piazza Navona, inaugura G-rough, un’idea di ospitalità, di stile e di decor unica, dal gusto contemporaneo e internazionale, ideata da Gabriele Salini e di Emanuele Garosci.

Lusso ricco di storia, passato e futuro intrecciati senza soluzione di comunità. Un unconventional luxury suite su cinque piani, dieci suite e una contemporary wine gallery nell’albergo in Piazza Pasquino appena inaugurato dopo un restauro conservativo e rispettoso dell’edificio originario con omaggio al più bel design italiano dagli anni ’30 ai ’70.

L’hotel è fratello di Palazzina G, il 5 stelle di Venezia noto al jet set, frequentatissimo durante gli eventi della Biennale, è l’unica struttura romana presente nel circuito esclusivo di Design Hotel.

G-Rough roma hotel lusso

Le antiche cementine originali dei pavimenti sono recuperate e valorizzate; gli elementi di arredo senza tempo – di maestri quali Giò Ponti, Ico Parisi, Guglielmo Ulrich e Silvio Cavatorta, per citarne alcuni – sono inseriti negli ambienti e fatti dialogare con le opere d’arte contemporanea, realizzate da giovani artisti romani, che punteggiano ogni spazio della struttura dando vita a una sorta di galleria diffusa che si dipana di stanza in stanza.

G-rough, con le sue atmosfere ricercate, propone una forte identità di abitazione privata: ogni suite, infatti, si compone di camera da letto e living room in cui viene servito il breakfast “a domicilio”.

Inoltre un lifestyle butler si occupa di indicare agli ospiti i ristoranti e le “chicche” più interessanti da scoprire nei dintorni oltre a un bouquet di ricercate esperienze che permette di scoprire gli scorci meno scontati della città per vivere Roma in una dimensione intima e “autenticamente romana”.

Comune denominatore: il perseguimento di un lusso rarefatto, e mai ostentato, che celebrasse il design italiano più iconico all’interno di una cornice architettonica profondamente romana, nei colori e nelle pre-esistenze, arricchito da servizi e da esperienze tailor made in grado di proporre scorci di una Roma diversa.

Lascia un commento

*

Privacy Policy