Il taxi a Roma è rosa! L’iniziativa del 3570 per la sicurezza delle donne romane

PER LEI 06 3570 1 IL TAXI DI NOTTE PENSATO AL FEMMINILE

PER LEI 06 3570 1 IL TAXI DI NOTTE PENSATO AL FEMMINILE

Si chiama PerLei ed è il servizio taxi offerto dalla Cooperativa 3570 alle donne di Roma che devono poter viaggiare in sicurezza durante le ore notturne.

La Cooperativa RadioTaxi 3570 con il Patrocinio della Regione Lazio lancia questo nuovo servizio dedicato esclusivamente alle donne della Capitale.

Dalle 01:00 alle 05:00 le signore che vorranno chiamare un taxi potranno comporre il tradizionale numero 06.3570 e aggiungere la cifra 1 per ottenere la risposta da un operatore che trasferirà la richiesta al servizio dedicato. Questa possibilità assicura la massima velocità del servizio senza alcuna maggiorazione tariffaria.

Inoltre, il tassista che effettuerà la corsa, al termine avrà l’obbligo di seguire con lo sguardo il passeggero fino all’ingresso nel portone.

“E’ un’iniziativa – ha dichiarato Loreno Bittarelli, Presidente della Cooperativa RadioTaxi 3570 – che vuole porsi al fianco delle donne, all’uscita del teatro, del cinema, del ristorante o in ogni altra occasione della notte, che può potenzialmente esporle maggiormente. Si tratta di una scelta etica oltre che di ruolo da parte della nostra Cooperativa, per essere in linea con le realtà delle altre Capitali Europee, come il Women Cab di Parigi o il Pink Ladies Cabs di Londra”.

LORENO BITTARELLI PRESIDENTE DELLA COOPERATIVA TAXI 3570

LORENO BITTARELLI PRESIDENTE DELLA COOPERATIVA TAXI 3570

Ma se chiamo durante il giorno il servizio è funzionanante?

La linea dedicata 3570.1 PER LEI funziona unicamente nella fascia oraria indicata. Durante le altre ore, un’attesa telefonica spiegherà il servizio.

Ma come si fa a richiedere un taxi per trasporto di un diversamente abile?

Basta chiamare la centrale radiotaxi componendo il numero 06.3570.1, un operatore provvederà ad inviarle il taxi più vicino a lei.

perlei 3570 taxi roma

E si può prenotare un taxi per il giorno seguente?

Per il momento utilizzando il numero 06.3570.1 è prevista solo la chiamata diretta nella fascia oraria prestabilita dal servizio.
Ci sono costi aggiuntivi per usufruire di questo servizio?

Non ci sono costi aggiuntivi, l’importo da corrispondere all’autista del taxi è quello tassametrico.

Comments

  1. Beatrice Corsetti dice:

    Perché non applicate una tariffa ridotta per il taxi rosa?

Lascia un commento

*

Privacy Policy