Meteo: forte maltempo in arrivo con piogge, freddo e neve

previsioni meteo roma marzo

Confermato l‘arrivo di una forte ondata di maltempo che, colpirà con intensi nubifragi e alto rischio alluvionale la Liguria, il Piemonte, le Alpi, Prealpi e poi la Toscana, il Lazio ed infine la Sicilia.

Le previsioni arrivano dal sito ilmeteo.it.

Da stanotte, sottolinea, una bassa pressione proveniente dalla Spagna richiamerà forti venti meridionali sull’Italia «i quali, attraversando il mar Tirreno, si caricheranno di piogge che andranno a cozzare contro le Alpi e Prealpi del Nord scaricando ingenti quantità d’acqua su Liguria, Piemonte e rilievi settentrionali».

Neve copiosa sulle Alpi sopra i 1700 metri.

previsioni meteo roma

 

«Il maltempo – spiega Antonio Sanò, direttore del sito ‘ilmeteo.it’- si porterà diffuso, nella giornata di mercoledì, al nordest, su tutta la Toscana e il Lazio ancora con pericolo di forti nubifragi e alto rischio alluvionale. Per finire le piogge raggiungeranno anche la Sicilia e tutte le zone ioniche. Attenzione a tutte queste zone per l’alto rischio di dissesti idrogeologici, esondazioni di torrenti e fiumi, allagamenti in paesi e città».

«Questa forte perturbazione – sottolinea Sanò – ci terrà compagnia per quasi tutta la settimana con piogge diffuse che dal nord si porteranno al sud entro giovedì e venerdì. Un miglioramento generale è atteso proprio per il weekend».

Lascia un commento

*

Privacy Policy