Meteo Weekend: in arrivo l’anticiclone africano “Titano” con temperature sopra i 37°

meteo roma estate

Weeekend con caldo africano sopra i 37° grazie a Titano. Nei giorni scorsi l’anticiclone africano dall’Africa è salito verso Nord raggiungendo l’Italia e anche parte dell’Europa.

L’aria all’interno di quest’area di alta pressione è molto calda e al Sud porterà temperature quasi roventi con valori fino a 36-37° su alcune località, soprattutto della Sicilia.

«Titano rimarrà con noi per tutto il weekend e almeno fino a lunedì portando dei rovesci o temporali soltanto sulle Alpi centro-occidentali e sul Piemonte. Altrove splenderà il sole e il clima sarà veramente gradevole facendoci assaporare la tipica estate italiana». Dichiarano gli esperti del sito ilmeteo.it

A spiegare quello che succederà la settimana prossima è invece Antonio Sanò, direttore del sito: «All’inizio della settimana prossima avverrà un vero e proprio scontro fra Titani: da una parte il nostro anticiclone Titano che non ha alcuna intenzione di abbandonare l’Italia, dall’altra sua madre, il ciclone Gea che punirà l’intraprendenza del figlio facendo irruzione sulla nostra Penisola a suon di temporali». Insomma, «una vera lite meteorologica familiare, una diatriba tutta da vivere giorno dopo giorno».

Lascia un commento

*

Privacy Policy