Oggi nel Palazzo. L’agenda politica fra riforma del Senato e immunità

oggi nel palazzo agenda politicaitaliana

Riflettori accesi sulla riforma del Senato dopo la presentazione degli emendamenti, frutto dell’accordo tra Pd, Forza Italia e Lega e, soprattutto, dopo le polemiche sull’immunità dei senatori, che copre i parlamentari da arresto, intercettazioni e perquisizioni.

Malumori e perplessità emergono anche nel Pd, mentre il M5S attacca a testa bassa («una vergogna»), Forza Italia prende le distanze e il Ministro delle Riforme Maria Elena Boschi sottolinea come l’esecutivo fosse favorevole ad una scelta diversa da quella sul tavolo.

Anna Finocchiaro, presidente della commissione Affari costituzionali di Palazzo Madama, si dice «disgustata» dallo «scaricabarile» in atto sulla spinosa questione dell’immunità.

ON. ANNA FINOCCHIARO

ON. ANNA FINOCCHIARO

 

E questo a pochi giorni dall’incontro fra Matteo Renzi e il M5S sulle riforme, ed in particolare sulla legge elettorale.

Nell‘agenda politica anche gli incontri dei capigruppo del Parlamento europeo con il governo alle 10, con il Presidente della Repubblica alle 12 e, alle 13, con i presidenti di Camera e Senato, Laura Boldrini e Pietro Grasso.

matteo renzi rilanciasettore moda

 

Renzi riceverà a Palazzo Chigi alle 11 il premier norvegese Elna Solberg.

Alle 11.30 conferenza stampa del parlamentare di Forza Italia, Giancarlo Galan, sui contenuti della memoria difensiva depositata in Giunta per le Autorizzazioni della Camera in merito alla richiesta avanzata dalla procura di custodia cautelare nell’ambito dell’inchiesta sul Mose.

Lascia un commento

*

Privacy Policy