Previsioni meteo a Pasqua: torna l’inverno con piogge e freddo!

142
PREVISIONI METEO PASQUA: TORNA IL FREDDO!
PREVISIONI METEO PASQUA: TORNA IL FREDDO!

Torna l’inverno! Tempi duri per chi chi ha già fatto il cambio di stagione. Infatti le previsioni meteo per Pasqua annunciano l’arrivo di un nucleo di aria fredda dal Baltico si riverserà sull’Alto Adriatico con venti di bora per poi portare piogge su tutto il Centrosud, ma anche freddo e neve sulle regioni del Medio Adriatico.

«Mancano poche ore all’arrivo della saccatura artica che scenderà in Italia portando maltempo sulle regioni adriatiche, sul Lazio meridionale e su gran parte del Sud; piogge, temporali e un deciso calo termico, specie di giorno e anche di 6-7 gradi, saranno gli ingredienti di questo peggioramento invernale del tempo».

È quanto avverte il meteorologo Antonio Sanò del portale ilmeteo.it.

previsioni meteo pasqua

«L’afflusso di aria fredda da nord-nordest continuerà fino a venerdì, portando sempre rovesci e temporali sulle regioni adriatiche e al sud. Le temperature massime sulle coste adriatiche, che saranno sferzate da freddi venti orientali, non supereranno i 12° e la neve tornerà a scendere sull’Appennino fin sopra i 900-1.000 metri».

Quanto al tempo nel periodo di Pasqua, Sanò avvisa che «dalle ultime elaborazioni, dopo che la saccatura artica avrà lasciato l’Italia, dalla Francia arriverà una nuova saccatura che, tra venerdì e sabato farà peggiorare fortemente il tempo sul Piemonte, Liguria, coste Toscane e Lombardia mentre a Pasqua tutto il Nord e parte del Centro sarà sotto la pioggia e i temporali. Migliorerà un pochino a Pasquetta».

Leave A Reply

Your email address will not be published.