Previsioni Meteo: anticipo di primavera sull’Italia

105
PREVISIONI METEO: IN ITALIA ARRIVA LA PRIMAVERA
PREVISIONI METEO: IN ITALIA ARRIVA LA PRIMAVERA

E’ arrivata la primavera!

Grazie all’anticiclone delle Azzorre nei prossimi giorni avremo un tempo piuttosto stabile con sole prevalente un pò su tutti i settori, anticipando di circa una settimana l’arrivo della primavera astronomica (quella meteorologica è iniziata il primo di marzo).

Temperature molto gradevoli, specie nelle ore diurne in progressivo aumento e punte fino a 20 gradi, soprattutto al Nord e sulle aree tirreniche.

Da segnalare solamente una circolazione depressionaria posizionata sul Nord Africa e che nelle prossime ore porterà una debole perturbazione verso le isole maggiori e il Sud.

Soltanto in serata e in nottata si verificherà un aumento della copertura nuvolosa sulla Sicilia, associata a prime deboli precipitazioni. L’instabilità sull’isola proseguirà anche nella giornata di domani, con alcuni addensamenti che potranno raggiungere anche la Sardegna centro-meridionale.

Entro sabato il fronte nordafricano risalirà verso le nostre estreme regioni meridionali coinvolgendo in particolare la Calabria. Nel corso del fine settimana la situazione non cambierà al settentrione e sulle regioni tirreniche, mentre correnti da Nord porteranno una leggera instabilità e qualche velatura del cielo sui settori adriatici centro-meridionali e in genere al Sud.

Insomma è quasi ora di riporre cappotti e piumini!

Leave A Reply

Your email address will not be published.