Previsioni meteo: Italia divisa, temporali al nord e caldo al sud

Maltempo previsioni 1

«Siamo appena entrati nella stagione estiva che, ecco, l’estate mostra tutta la sua bizzarra faccia. Come la sua sorella primavera sembra proprio che anche l’estate avrà caratteristiche altalenanti». Lo sottolinea ‘ilmeteo.it’.

Si inizia subito con l’Italia divisa a due facce, almeno per i prossimi tre giorni: se al Nord, specie nel pomeriggio, veloci temporali interesseranno buona parte delle regioni con temperature tutto sommato gradevoli, ma con un tasso di umidità abbastanza elevato, il Sud verrà raggiunto da una fiammata africana.

Infatti -avvertono i meteorologi- l’anticiclone africano pomperà aria bollente facendo schizzare le temperature fino a 35/37° tra martedì e mercoledì.

Secondo le previsioni mercoledì/giovedì il tempo peggiorerà anche al Centro e poi al Sud, anche qui con dei temporali che faranno calare le temperature nelle regioni meridionali.

Antonio Sanò, fondatore e direttore del sito www.ilmeteo.it fa sapere che «almeno fino ai primi di luglio la situazione, in linea di massima, non cambierà, sempre con diffusa instabilità al Nord e un tempo più stabile al Centro-Sud che sarà più protetto da un’area anticiclonica mentre le temperature continueranno a rimanere molto gradevoli e non con picchi di caldo eccessivi.

Lascia un commento

*

Privacy Policy