Previsioni Meteo: settimana instabile, giovedì nuovo peggioramento

previsioni meteo roma aprile

Al via una settimana all’insegna dell’instabilità a livello meteorologico.

A causare episodi di maltempo più o meno intenso è un ciclone mediterraneo il cui “occhio” si sta posizionando nell’ovest della Sardegna. Nella regione è atteso, tra questa notte e domani, forte maltempo, con venti anche burrascosi con raffiche sopra i 100 km/h e mari in burrasca.

Le condizioni meteo peggioreranno giovedì, ovunque, per l’arrivo di una nuova area di bassa pressione.

«Il mese di dicembre (e l’inverno meteorologico) comincia in cattiva compagnia di un vero e proprio ciclone mediterraneo il cui centro più attivo – affermano i meteorologi del Centro Epson Meteo – tenderà a traslare dalle Baleari verso i settori occidentali di Corsica e Sardegna. Forte maltempo e venti impetuosi sono in tal modo assicurati in molte zone, accompagnati di nuovo da temperature ben oltre la norma».

Nel resto del Paese il tempo sarà variabile o instabile: dal pomeriggio si verificheranno isolati rovesci sulle coste tirreniche tra bassa Toscana, basso Lazio e Campania.

Mercoledì la giornata sarà caratterizzata da nubi su tutte le regioni mentre si verificherà ancora qualche rovescio o pioggia su Toscana, Marche, Piemonte, Emilia. Qualche temporale o rovescio su Sicilia e settore ionico del Sud e Sardegna orientale.

Un nuovo peggioramento è previsto giovedì per l’arrivo di una nuova area di bassa pressione

Lascia un commento

*

Privacy Policy