Reputazione online: arriva il personal pr

personal pr 2

La maggior parte delle persone e dei personaggi conta con la collaborazione di avvocati per risolvere le loro questioni legali, di commercialisti per seguire la loro contabilità, di banchieri per investire il loro denaro.

Allora, perché non ricorrere anche a degli specialisti della comunicazione per gestire i rapporti con la stampa, con il mondo virtuale e con il pubblico in generale?

personal pr

Le competenze, i valori personali, le singole esperienze sono le vere risorse per emergere.

È su questo potenziale che si basano le personal pr, il servizio di personal branding per aiutare persone comuni, professionisti e imprenditori a far conoscere e valorizzare la propria immagine oppure per prevenire o gestire una situazione di crisi.

In tali circostanze, i consigli di un esperto per gestire le relazioni con la stampa e con il pubblico assumono una fondamentale importanza.

personal pr 1

 

Le relazioni pubbliche, tuttavia, non solo sono indispensabili nei momenti di crisi, ma anche nell’ordinaria gestione dei rapporti per le celebrity, i professionisti e gli imprenditori che vogliano mantenere o incrementare la visibilità già raggiunta, così come anche per le persone non ancora molto conosciute che vogliano costruire un proprio profilo mediatico.

Per i professionisti e le aziende il segreto del successo è puntare sulle personal pr, grazie alle quali creare contenuti originali e raggiungere o amplificare la propria presenza sulla stampa e sui media on line.

personal pr 4

 

La comunicazione su Internet è, infatti, sempre più centrale non solo per le aziende ma anche per i professionisti e per gli imprenditori. A dirlo i dati elaborati da EuroNetMedia.org, global network specializzato in campagne di comunicazione e web marketing, che è stato tra i primi a lanciare un servizio di Personal pr dedicato alle singole persone, per valorizzare la loro immagine e renderla un “marchio personale” di successo.

Se in Italia per il 2015 le aziende stanno già aumentando i budget del marketing digitale, anche le celebrity, i professionisti e gli imprenditori puntano sulla comunicazione e sul marketing on line.

personal pr 5

 

Il trend, rilevato dal global network EuroNetMedia.org, mette in evidenza che quest’anno ad aumentare il budget per il marketing digitale (+18% stimato per il 2015 per un giro d’affari di 2,4 miliardi di euro) saranno anche le singole persone.

Lascia un commento

*

Privacy Policy