Romina Power e Al Bano di nuovo insieme? “Mai dire mai” dice Romina

Romina Power con Albano è finita, ma mai dire mai, romina power e albano di nuovo insieme, concerto mosca albano e romina power, albano carrisisi concerto mosca, albano carrisi torna con romina power, romina power, albano carrisi

Romina Power con Al Bano è finita, ma mai dire mai

Romina Power e Al Bano per anni sono stati la coppia «perfetta» dello spettacolo: un matrimonio d’amore quando ancora erano giovanissimi, tanti figli, una vita serena in una fattoria in campagna da pubblicità, brani musicali cantati assieme che sono diventati iconici «tormentoni».

 

Poi, dopo la misteriosa scomparsa della figlia Ilenia, tutto è finito in un divorzio, altri legami sentimentali per entrambi, separazione professionale.

Ma ora Romina Power rivela in un’intervista di aver trovato una nuova complicità con Al Bano, dopo i concerti assieme all’ex marito, a Mosca il primo e quello recente ad Atlantic City . «L’amore segue dei cicli – spiega Romina – credo che il nostro si sia concluso tempo fa. Però, ho molte doti ma non quella della chiaroveggenza. Nella vita, mai dire».

AlBano e Romina Power di nuovo insieme

 

«È stata una grande festa – aggiunge parlando dell’ultimo concerto – Le persone ci ringraziavano, ma sono io a ringraziare loro. Non finirò mai di stupirmi che abbiano ancora voglia di vedermi cantare. Ci siamo sentiti più rilassati questa volta rispetto al concerto di Mosca. Ci arrivava un’energia magica, un calore speciale. Grazie a voi sono uscita dal tunnel della depressione, ci ha detto una signora. Altre piangevano. Sentire parole come queste dà un senso alla vita».

Dovevano essere un atto unico quelle notti a Mosca. Per riannodare un filo spezzato bruscamente, con dolore. Banalmente per denaro, curiosità. E invece l’hanno fatto di nuovo e di nuovo lo faranno, dall’altra parte della Cortina di Ferro, negli Stati Uniti e in Canada. Metafora perfetta di una guerra fredda finalmente finita.

Atlantic City è la Las Vegas della East Coast, grazie ai suoi casinò e a un certo ostracismo alle leggi della «buona» morale si è guadagnata negli anni 20 il titolo di capitale del divertimento. Ancora oggi è un luogo di riferimento per i newyorkesi in cerca di svago, il posto ideale dove lasciarsi andare. E chissà che quest’atmosfera di vacanza, intesa come sospensione dal reale, non abbia contribuito a sciogliere ogni tensione anche tra Al Bano e Romina Power, saliti sul palco del Tropicana Casino & Resort per un nuovo concerto dopo le tre date che lo scorso ottobre fecero il tutto esaurito non solo nella capitale russa, ma anche sulle pagine dei giornali italiani e nei servizi alla Tv.

albano e romina Power di nuovo insieme 2

 

Una reunion clamorosa.

Per l’inatteso, da 18 anni gli ex coniugi Carrisi non si esibivano insieme, per la ruggine sciolta e quella ancora visibile sul palco, un ingranaggio che fa ancora attrito. Le voci che cantano senza fondersi, gli occhi che hanno paura di guardarsi. Due entità separate e distanti. Questo succedeva però sei mesi fa, perchè ad Atlantic City Al Bano e Romina sono apparsi diversi.

Sorrisi, battute – Devo restare?, chiede lei. Vedi tu, se no chiamo una signora del pubblico, risponde lui – sguardi che si cercano, finalmente i corpi che s’ incontrano. Se durante la micro tournèe russa dello scorso ottobre i due erano parsi un pò freddi, ad Atlantic City gli ex coniugi hanno dimostrato l’affiatamento di un tempo. Tanto da far sognare di nuovo i fan.

Lascia un commento

*

Privacy Policy