Weekend a Roma: “Porto l’orto a Lampedusa” evento ai Fori Imperiali per l’impegno ambientale

97

Weekend a Roma Porto l’orto a Lampedusa evento ai Fori Imperiali per l'impegno ambientale, porto l'orto a lampedusa, lampedusa, orti urbani roma lampedusa

Domenica prossima 13 aprile dalle 11 al tramonto, nella cornice dei Fori Imperiali, grande evento per la campagna Porto L’Orto a Lampedusa”.
Una giornata di musica, incontri e degustazioni per sostenere il progetto per Lampedusa e la realizzazione di orti urbani nel cuore del Mediterraneo, da assegnare tramite bando pubblico a chi ne farà richiesta.
I Fori saranno il punto di contatto simbolico tra la Capitale e la comunità lampedusiana, occasione d’incontro tra produttori agricoli (molti provenienti dal Lazio), cooperative di migranti e ortisti.

I partecipanti potranno vivere una giornata di festa ed eventi, partecipando attivamente, attraverso l’acquisto di piccoli gadget, alla raccolta di fondi da destinare al progetto.

IL SINDACO DI ROMA IGNAZIO MARINO E IL SINDACO D LAMPEDUSA GIUSI NICOLINI
IL SINDACO DI ROMA IGNAZIO MARINO E IL SINDACO D LAMPEDUSA GIUSI NICOLINI

Sul “Palco a pedali” alimentato dalle biciclette di 128 volontari, che produrranno l’energia necessaria allo spettacolo, si alterneranno i Tetes De Bois, Muro del Canto & Assalti Frontali, Popucià e i Bamboo.

Spazio anche a laboratori e attività riservate ai bambini, che potranno, attraverso il gioco, affrontare tematiche legate all’ecologia e all’uso sostenibile delle risorse naturali.

 

Orario apertura laborat…orti: dalle 11 alle 18. Partecipazione a offerta libera

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.