Questo sito contribuisce alla audience di

Capelli perfetti in ogni occasione

Capelli perfetti in ogni occasione

Tutte vorrebbero essere impeccabili in ogni momento della giornata e ancora di più nelle occasioni speciali, ma tra studio, lavoro e impegni quotidiani la cosa può diventare più difficile. Molte volte i capelli, che sono una delle parti fondamentali per un look ben riuscito, vengono involontariamente trascurati e può capitare di trovarsi all’ultimo minuto con la chioma sporca o rovinata senza avere tempo di fare uno shampoo o andare dalla parrucchiera. Niente paura, c’è sempre una soluzione. Vediamo alcuni tips and tricks per essere curate e in ordine in qualsiasi momento e in ogni evenienza.

La coda: realizzare una coda è una soluzione che in molte adottano sia in caso di capelli sporchi che quando fa troppo caldo o i capelli danno fastidio. Esistono diverse versioni di code glam e alla moda che consentono di avere stile anche raccogliendo la propria chioma. C’è la coda con falsa cresta per un tocco più rock, l’elegante coda arrotolata all’indietro, oppure si possono aggiungere degli elastici a una coda normale per dare più movimento e creare un effetto simile a quello della principessa Jasmine. C’è l’imbarazzo della scelta, dalle più semplici alle più complesse, ed è possibile aggiungere accessori come fasce o fermagli per arricchire il tutto.

Trecce: possono essere sfruttate per avere capelli mossi, se realizzate prima di dormire e con la chioma ancora umida. Si possono anche realizzare trecce particolari e alla moda come quella a spina di pesce o alla francese gli sbarazzini codini con trecce o una treccia a corona avvolta intorno alla fronte. Se si preferisce mantenere i capelli sciolti, una soluzione potrebbe essere quella di realizzare delle trecce laterali che avvolgono i lati della testa, o anche un’unica treccia. Infine, si possono fare delle pratiche treccine anche sui tagli più corti, per dare più originalità.

Effetto frangia: croce e delizia di tante donne, questa richiede letteralmente un taglio netto ai propri capelli che non tutte decidono di fare, di solito per timore delle problematiche dovute alla gestione della ricrescita. Si può comunque ricreare una frangia anche avendo il ciuffo, tirandolo di lato e fissandolo sotto ai capelli con una forcina, particolarmente utile quando si ha un ciuffo lungo che spesso ricade lungo il viso, disturbando. In alternativa, esistono in commercio delle extension capelli a forma di frangia, che attraverso delle clip possono essere applicate  e tolte con facilità, godendosi l’effetto di questo tipo di taglio senza nessun tipo di controindicazione.

Come rimediare ai capelli sporchi last minute: molte volte, specialmente per mancanza di tempo, ci si trova ad avere i capelli sporchi e a non avere la possibilità di lavare la testa all’ultimo momento. Come rimediare, quindi? Una soluzione è quella di lavare solo il ciuffo o la frangia lasciando stare le lunghezze, in modo da essere in ordine senza stressare i capelli troppo spesso. In alternativa è possibile usare lo shampoo secco, applicandolo e lasciando che assorba il sebo in eccesso. Bisogna fare particolare attenzione se si hanno i capelli scuri perché potrebbero rimanere delle tracce visibili sulla cute, quindi dopo un minuto dall’applicazione è consigliabile passare il phon per uniformare il colore e togliere gli eccessi di prodotto. Questo trucco è particolarmente utile se al posto del prodotto apposito si usa il borotalco.

Articolo scritto da Redazione