Come fare lo chignon perfetto! Ecco le istruzioni

 

REALIZZARE LO CHIGNON PERFETTO

REALIZZARE LO CHIGNON PERFETTO

Lo chignon è sempre elegante e spesso salva da situazioni imbarazzanti quando si hanno capelli ribelli e magari non perfettamente puliti. 

Kate BosworthJennifer Lopez Beyonce lo hanno indossato per i grandi eventi e le passerelle perchè è sempre elegante ed è emblema di stile

Ma per essere elegante deve essere perfetto.

 

Per realizzarlo bello corposo e gonfio serve solo un paio di forbici, un calzino nero dal tessuto sottile, un elastico nero,  4 forcine nere.

chignon perfetto 3

1- Tagliate la zona della punta del calzino in modo da ottere una sorta di tubo di tessuto e rotolate il tubo di tessuto dall’interno verso l’esterno in una forma a ciambella. Tirate indietro i capelli in una coda di cavallo alta e fissatela con l’elastico nero alla base.

2-Posizionare la ciambella realizzata con il calzino alla base della coda di cavallo e tirare tutti i capelli attraverso il foro. Poi, tirare la ciambella dalla base della coda fino alla punta dei capelli.

3- A partire dalla fine della coda iniziate a far  rotolare le estremità dei capelli intorno a ciambella calzino. ed iniziare a capovolgere il lato inferiore della ciambella verso l’alto da dentro a fuori con entrambe le mani. Mentre si effettua questo movimento dovete cercare di coinvolgere i capelli in modo uniforme tutto intorno la ciambella senza però preoccuparsi se qualche ciocca rimane scomposta.

4- Continuate a rotolare lentamente il calzino (insieme con i vostri capelli) giù per la coda di cavallo fino a raggiungere la base. Tirare al massimo la ciambella con ormai quasi tutti i capelli raccolti ed infilare quelli sparsi sotto la ciambella.

5- Riordinare le ciocche ribelli con le forcine et voilà lo chignon è pronto!
Per maggiore chiarezza guarda il video tutorial chignon!

 

Comments

  1. E bellissimo :*

  2. Bellissimo,voglio farlo anche io :* un bacio

Lascia un commento

*

Privacy Policy