Segreti di bellezza: 8 alimenti per far crescere i capelli più velocemente

Se notate una crescita dei capelli più lenta qui un segreto di bellezza che può tornarvi utile: gli 8 alimenti che velocizzano la crescita dei vostri capelli e aiutano ad averli più sani e vigorosi! Scoprili su Pinkroma.it

Segreti di bellezza: 8 alimenti per far crescere i capelli più velocemente

Segreti di bellezza: 8 alimenti per far crescere i capelli più velocemente

Far ricrescere i capelli il più velocemente possibile!

Che sia a causa di un taglio sbagliato o semplicemente perché desideri che la tua chioma si allunghi velocemente o magari solo per provare un nuovo shatush e balayage qui vi diamo qualche consiglio nel caso in cui voi siate troppo impazienti.

Per fortuna ad allearsi con il desiderio di far crescere il più velocemente possibile i capelli vi è il cibo, anzi le proteine, le vitamine ed elementi contenuti in alcuni alimenti.

Far ricrescere i capelli il più velocemente possibile!

Far ricrescere i capelli il più velocemente possibile!

Qui vi indichiamo gli 8 alimenti che aiutano allungare la chioma più velocemente consigliati da Jayson Calton nutrizionista ed insegnante ad Harvard ed alla Yale Medical School.

 

1 . SALMONE 
Il salmone è un pesce è carico di elementi che sostengono la crescita dei capelli quali la vitamina D e proteine, ma contiene anche gli acidi grassi omega-3 che oltre a promuovere  la crescita dei capelli, mantengono il cuoio capelluto sano.

2. PEPERONI GIALLI

I Peperoni gialli hanno quasi cinque volte e mezzo in più di vitamina C delle arance (341 milligrammi contro 63). La vitamina C è un antiossidante che rinforza il fusto del capello ed i follicoli dei capelli, così come ne impedisce la rottura.

3 . OSTRICHE

E’ stato notato che la carenza di zinco può causare la perdita di capelli e impoverire le condizioni del cuoio capelluto. Le ostriche sono ricche di zinco – solo tre ostriche contengono il 493 per cento del valore giornaliero di zinco utile a una persona. Ma non tutte le ostriche sono uguali e utili allo scopo. Meglio quelle francesi. Evitate quelle catturate nel Golfo del Messico, che possono contenere livelli insolitamente elevati di cadmio a causa dell’inquinamento delle acque da petrolio.

4 . UOVA

Le uova sono un’ottima fonte dei già citati omega -3, e inoltre contengono biotina (quella sostanza contenuta in molte pasticche costose in vendita). Ma sappiate che non è il bianco dell’uovo che farà allungare i capelli, è il tuorlo.
Mangiare troppi albumi può effettivamente bloccare l’assorbimento di biotina nel corpo, causando un impoverimento di questo micronutriente.
5 . SEMI DI GIRASOLE

Pochi semi di girasole possono fornire con abbondanza la necessaria dose di vitamina E che aumenterà il flusso di sangue al cuoio capelluto e favorirà la crescita dei capelli più velocemente.
6 . PATATE DOLCI

Le patate dolci sono cariche di beta-carotene, il precursore della vitamina A , che favorisce non solo un cuoio capelluto sano, ma favorisce la crescita dei capelli. Ma attenzione a scegliere cibi carichi di beta-carotene integrandolo nella dieta con dosi elevate (più di 2500 milligrammi) perché l’alto assorbimento di vitamina A da retinolo può rilevarsi tossica a dosi troppo elevate.
7 . AVOCADO

A causa dell’alta concentrazione di acidi grassi essenziali naturalmente presenti nelle cellule della polpa (che aiutano a mantenere la pelle morbida ed elastica), l’avocado è un antico segreto di bellezza. Inoltre, se lo si applica localmente, direttamente su capelli e cuoio capelluto ha l’ulteriore capacità di stimolare la produzione di collagene ed elastina. Come fare?
Basterà mescolare un po’ di avocado con della panna acida(che contiene acido lattico per esfoliare la pelle morta e ripulire l’accumulo sul cuoio capelluto) e applicare l’emulsione ottenuta sui vostri capelli e sul cuoio capelluto per circa dieci minuti prima di risciacquarli.
8 . MANDORLE

Le mandorle sono delle vere e priprie pepite d’oro per i capelli a causa dell’alto contenuto di biotina. Una tazza di mandorle contiene quasi un terzo del fabbisogno giornaliero. Dovreste essere in grado di vedere i risultati in un mese o due aggiungendole alla vostra dieta quotidiana.

Aggiungete questi 8 alimenti alla vostra dieta quotidiana e fateci sapere com’è andata!

 

Comments

  1. belli

  2. daniela dice:

    ciao io ho dei capelli molto sottile e non crescono molto.. li vorrei più lunghi ma non ci riesco

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