Questo sito contribuisce alla audience di

Come eliminare le doppie punte: rimedi naturali per la bellezza dei capelli

Rimedi naturali cura dei capelli

Per noi donne tagliare i capelli a causa delle doppie punte è davvero un incubo. Spesso agenti esterni come troppo caldo, freddo, frequenti lavaggi, prodotti chimici, e ancora, l’utilizzo di phon, piastre per capelli si trasformano in torture per i nostri capelli.

Come avere una chioma perfetta da far invidia a Raperonzolo?

E’ possibile eliminare le doppie punte senza per forza dover ricorrere a rimedi drastici, in altre parole: dal parrucchiere con le sue forbici ad aspettare la nostra povera chioma!

Contro le doppie punte esistono diversi rimedi naturali, i famosi trucchi della nonna in fatto di bellezza.

Per combattere (e prevenire) le doppie punte sarà necessario fare degli impacchi prima del normale shampoo. Come? Sfruttando l’azione profondamente nutriente degli oli. Sapevate, per esempio, che l’olio di ricino è un vero toccasana contro le doppie punte dei capelli? Inoltre, è un ottimo rimedio per prendersi cura delle ciglia e sopracciglia.

Lo trovate in farmacia, il suo prezzo è cheap e il risultato sui capelli è davvero miracoloso.

COME ELIMINARE LE DOPPIE PUNTE
COME ELIMINARE LE DOPPIE PUNTE

Naturalmente, come tutti gli oli, vanno applicate poche gocce solo sulle punte dei capelli (se invece, i capelli sono eccessivamente secchi e sfibrati, andrà bene applicarlo anche sulle lunghezze, senza esagerare!). Prima di applicare l’olio di ricino ricordate di bagnare i capelli, ovviamente solo sulla parte in cui andrete ad effettuare questo semplicissimo impacco. Dopo dieci minuti di posa procedete con il normale shampoo.

Contro le doppie punte è molto efficace anche l’olio di jojoba. Come per il precedente olio basteranno poche gocce, da applicare ancora una volta prima dello shampoo per una decina di minuti.

Per far penetrare più a fondo gli agenti nutrienti di questi oli è consigliabile indossare una cuffietta (come quelle da doccia) durante l’applicazione.

I capelli dopo i primi impacchi saranno già più sani, pieni di luce, come la seta. Per la serie: provare per credere!

Ultimo consiglio di bellezza: chi ama la chioma lunga vorrebbe star ben alla larga dalle forbici del parrucchiere, ma ricordate che di tanto in tanto dare la famosa “spuntatina” ai capelli li renderà più forti, permettendo loro di crescere in modo più sano.

Articolo scritto da Paola