Questo sito contribuisce alla audience di

Idee make up Carnevale: ecco i consigli della make up artist

242car54

Idee e suggerimenti per un trucco di Carnevale da Star.
I consigli della nostra Make Up Artist Marianna Zambenedetti

Da cosa mascherarmi?
Immagino che molte di voi si staranno ponendo questa domanda da quando sono cominciati ad arrivare i primi inviti per le imminenti  feste di Carnevale,

Non sempre è necessario un travestimento completo, ricordate che un look Total Black ed un trucco Eccentrico, eseguito a regola d’arte,  sono già una maschera invidiabile e soprattutto unica.

Oggi cercherò di darvi qualche consiglio per un Make Up  di Carnevale che lasci tutti senza parole.

Con pochi prodotti potrete ottenere una maschera dipinta sul vostro volto.

Carnevale_2012_trucco_occhi_fantasy_570Vediamo alcuni piccoli esempi per un look facile e stravagante:

Se volete sentirvi aggressive e alla moda puntate su un trucco sensuale, parola d’ordine ciglia finte, anche eccentriche….non preoccupatevi di risultare eccessive, le ciglia con piume, cristalli e colori stravaganti sono perfette per carnevale.

La sfumatura sull’occhio non sarà difficoltosa, poichè il make up di carnevale deve essere un trucco d’impatto, quindi il colore sulla palpebra dovrà essere applicato in maniera uniforme senza difficili sfumature.
Evidenziate la bordatura inferiore e superiore dell’occhio con una matita o un eyeliner, dopodiché divertitevi nel dipingere disegni o motivi geometrici.
Sfumate diversi colori e date sfogo alla fantasia.
Gli strass possono essere un ottimo elemento finale per il vostro make up.

Molti prodotti saranno già presenti nel vostro beauty case, basterà utilizzarsi in maniera “inconsueta”.
Oltre alle ciglia, potreste acquistare una base bianca per il viso, questo prodotto vi garantirà un trucco davvero d’effetto; lo troverete nei negozi di fornitura per truccatori.

2012carnevale10Necessario:

– base bianca
– matita nera
– ombretti colorati
– matita labbra
– rossetto

La base per il viso bianca è un’ottima partenza, vi permetterà di annullare la tridimensionalità del volto sul quale poi andare a “dipingere”ciò che desiderate.
Con pochi colori e un po’ di fantasia creerete un look Fashion e Cool per la vostra festa di carnevale. Dopo aver steso la base bianca con una spugnetta ed aver creato un effetto omogeneo, potete giocare con i colori.
Create dei disegni geometrici intorno all’occhio e colorateli in maniera divertente, facendo attenzione a non oltrepassare i bordi del disegno guida.
Create intorno delle piccole linee, disegnando delle crocette oppure delle linee molto sottili per dare l’effetto del patchwork.
In questa fase cercate di temperare molto spesso la matita per assicurarvi un tratto esile.

 

Truccate la bocca e allungate i bordi con la matita per labbra. Potete scegliere se creare un’espressione sorridente o triste, basta inclinare le linee nel verso che sceglierete.

candy-make-up-per-carnevale
Se volete arricchire l’effetto potete aggiungere decori tridimensionali sul viso, come strass o glitter.
Per far aderire lo strass potete anche utilizzare la colla per le ciglia.
Un consiglio stravagante per realizzare qualcosa di diverso e “dolce” è anche usare la gnanella di zucchero colorata sopra il gloss, per baci dolci e divertenti.

Indossate dei veli colorati o un cappello per creare una cornice al vostro make Up carnevalesco.

siete pronte per stupire con un travestimento di carnevale Fashion, un trucco che c’è e si vede, anzi che vi invidieranno.

Alla prossima settimana

Marianna Zambenedetti
Make Up Artist
www.mariannazambenedetti.it

Articolo scritto da Marianna Zambenedetti