Questo sito contribuisce alla audience di

Le sopracciglia perfette a Roma? Con il trucco permanente!

sopracciglia perfette a Roma

Come fare per avere ciglia perfette? Con il trucco permanente è possibile rendere lo sguardo più intenso e regalare al viso un ulteriore fascino, eliminando imperfezioni e inestetismi, e correggendo anche eventuali difetti. Ecco come avere sopracciglia perfette e impeccabili da sfoggiare in qualunque momento!

Sopracciglia effetto realistico

Le sopracciglia sono quella parte del viso che conferiscono la giusta armonia a tutto l’insieme e quindi, proprio per questa loro importanza, vanno curate al massimo.

Quando si decide di ricorrere al trucco permanente per correggerle ed esaltare i lineamenti del viso è necessario che ogni singola correzione va eseguita adattando la forma alle caratteristiche della persona, in modo da ridare l’armonia all’insieme. Quindi, poiché ognuno ha una forma dell’occhio e del viso diverso, le sopracciglia vanno adattate tenendo cura di ogni dettaglio, così da renderle perfette e assolutamente irresistibili.

Con il trucco permanente è possibile infoltire e delineare la forma desiderata del sopracciglio e ottenere uno sguardo intenso ma anche un effetto molto naturale, soprattutto grazie alle tecniche di ultima generazione sempre più sofisticate.

Tecnica pelo a pelo

Il trucco permanente sopracciglia consiste nell’introdurre dei pigmenti naturali e bioriassorbibili nella parte superficiale del derma grazie a dei microaghi sottilissimi e indolore. La tecnica, definita dermopigmentazione, è molto diffusa e ad oggi non solo le donne ma anche gli uomini ricorrono al trucco permanente, e non solo per motivi estetici.

La tecnica, infatti, oltre ad abbellire e a perfezionare le sopracciglia, permette di risolvere anche problemi di diradamento o di caduta dei peli a causa di patologie come ad esempio l’alopecia androgenetica. Il trucco permanente sopracciglia permette di ricostruire l’arcata sopraccigliare e ottenere un ottimo risultato estetico, coprendo perfettamente tutti i mancamenti.

Con le tecniche tridimensionali è possibile ricreare le linee del pelo sopraccigliare che sono pressoché identiche a quelli naturali. Il trattamento prevede di disegnare dei piccoli trattini, leggermente curvi, tracciati seguendo la conformazione dei peli esistenti: l’effetto finale è straordinario e grazie all’ampia scelta di colori il risultato è naturale e realistico. Oltre alla forma, la tecnica consente di creare volume e garantire uno sguardo più profondo e più intenso.

Durata e costi del trucco permanente a Roma

Come ci dice Toni Befatto, il massimo esponente del Trucco permanente a Roma www.tonibelfatto.it,  La durata del trucco permanente sopracciglia varia in base a diversi fattori, che possono essere il tipo di pelle, la prolungata esposizione al sole, l’utilizzo di prodotti cosmetici aggressivi, l’età. In ogni caso, il trattamento prevede una seduta di rinforzo a distanza di 40/50 giorni dalla prima seduta, in modo da permettere al colore di assestarsi ed effettuare qualche eventuale correzione.

In genere la durata è di oltre un anno, ma anche dopo questo tempo il trucco permanente non scompare e per prolungarne l’effetto si può ricorrere ad un ulteriori ritocco. Il costo per un Trucco Permanente sopracciglia varia in base alla competenza del professionista a cui ci si rivolge, alla sua fama e anche al fatto se viene eseguito in un centro specializzato. Il costo si aggira da un minimo di 450 euro ad un massimo di 800 euro.

 

Articolo scritto da Redazione