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Profumo di Roma: la città Eterna ispira fragranze preziose e regala itinerari storici ed ingresso ai musei

L’essenza della città eterna, Roma, la sua bellezza, la classicità, il mistero ed il fascino racchiusi in preziose gocce da indossare: Roma con le sue suggestioni visive ed olfattive ha ispirato profumi pregiati.

 

Magnolia Romana è l’eau de toilette spray creato da Eau d’Italie ispirato alla freschezza fiorita che si respira passeggiando lungo il Viale delle Magnolie a Villa Borghese, a Roma. Nelle note di cuore l’intensità del fiore bianco della magnolia, insieme al fior di Loto. Ideale come profumazione primaverile ed estiva grazie al basilico, al cipresso e alle foglie di limone nelle note di testa, fino al cedro, muschio bianco e fieno in quelle di fondo. (prezzo €105,00).

Rozy di Vero Profumo è la fragranza creata dalla profumiera svizzera Vero Kern per celebrare il mito di Anna Magnani, l’attrice romana icona del cinema italiano degli anni Cinquanta-Sessanta. La linea è composta da due versioni: Eau de Parfum e Voile d’Extrait, con piramidi olfattive differenti, che hanno in comune un cuore pink di rosa e miele. L’essenza di questo profumo è la sensualità della rosa orientale. Infatti, il personaggio della Magnani che ha ispirato questa linea di fragranze è Serafina delle Rose, la protagonista del film “La rosa tatuata”, una donna innamorata, passionale e con una grande personalità. L’Eau de Parfum è un poudrè elegante e passionale, ma pure leggero e rosato, grazie alla presenza del cedro, del frutto della passione, della pesca, del lillà e del giacinto. Il Voile d’Extrait è molto più voluttuoso, intenso e persistente, per la profondità degli accordi dati dalle sfumature della tuberosa e del giacinto e del ribes, scaldate da toni legnosi come il cuoio, il labdano, il sandalo e dallo storace,che lo rendono adatto anche ad una clientela maschile. Rozy Eau de Parfum e Rozy Voile d’Extrait saranno disponibili da maggio 2014 nel formato da 50 ml.

 

Un classico dell’alta profumeria internazionale, Roma della stilista Laura Biagiotti compie 25 anni. Per l’occasione, casa Biagiotti ha lanciato un evento interessante.
100.000 le cartine topografiche (che si possono trovare nelle profumerie, gli hotel, gli aeroporti, le stazioni ferroviarie aderenti all’evento) stampate con le curiosità storiche, gli itinerari più poetici e significativi e quelli inediti della città e 2.000 biglietti di ingresso ai Musei. Acquistando un profumo della linea Roma di Laura Biagiotti presso i punti vendita segnalati sulla mappa, si riceve in omaggio una visita ai Musei Capitolini. Inoltre, l’iniziativa continua sui social e rende il pubblico protagonista con l’ hashtag #ilikeROMA.

Laura Biagiotti da sempre è impegnata nella valorizzazione e conservazione delle bellezze di Roma, ad esempio ha restaurato le fontane di Piazza Farnese e la scala Cordonata del Campidoglio, del Michelangelo.

Sulla scia del successo dei grandi classici Roma Donna e Roma Uomo, la Biagiotti ha creato altri profumi per lei e per lui, pregni di eleganza, luminosità e charme, i flaconi scultura sono piccoli gioielli che si rifanno sempre all’ architettura maestosa dei monumenti romani, templi e colonne. Mistero di Roma, Aqua di Roma ed infine Essenza di Roma.

Classico e moderno si fondono nell’ultima profumazione nata in casa Biagiotti. Atmosfere della Dolce Vita in un profumo radioso e femminile, Essenza di Roma Donna esordisce con la frizzante freschezza del mandarino, per arrivare al cuore di mandorla e ciclamino, terminando con la vaniglia ed il sandalo.

Essenza di Roma Uomo è un profumo sofisticato e virile, per il moderno gentiluomo.

Nel flacone che ricorda il Pantheon, è contenuta tutta l’essenza di eternità che rende Roma una delle città più affascinanti del mondo.

Articolo scritto da Paola Pegolo