Questo sito contribuisce alla audience di

Regali di Natale: i 10 prodotti beauty per “donare” bellezza

State già scrivendo la letterina al caro vecchio Babbo Natale? Che ne dite di chiedere dei prodotti di bellezza? Niente patti con diavolo, sia chiaro, ma solo i giusti prodotti beauty dedicati alla cura del corpo e quella del viso.

Per combattere segni del tempo, imperfezioni e freddo glaciale di questi giorni. E se proprio Babbo Natale non dovesse arrivare o smarrire le letterine con i vostri desideri  non arrendetevi: un auto-regalo a Natale è la scelta migliore, giusto per non finire per accontentarsi della classica stella di Natale della suocera o vassoio in tema natalizio.

Lo sappiamo ogni tipo di pelle necessita delle giuste attenzioni, vediamo di ripassare qualche consiglio per la scelta dei prodotti di bellezza giusti…

L’idratazione è fondamentale per pelli che tendono a screpolarsi e a seccare. Il freddo di questi mesi invernali richiede ancor più prodotti intensi e mirati al nutrimento della pelle.

Le pelli più giovani invece, tendono facilmente alle impurtità, con l’odioso risultato di pelle lucida, pori dilatati, arrossamenti dovuti alle imperfezioni. Per contrastare questi odiosi inestetismi mirate a prodotti opacizzanti, a creme e lozioni non eccessivamente grasse.

Le pelli mature richiedono prodotti ricchi d’acqua, che possano contrastare i segni del tempo: colorito spento, macchie cutanee o solari, pelle poco elastica.

Non ci sono naturalmente dei prodotti miracolosi. Noi ne abbiamo scelto alcuni che sicuramente aiuteranno la vostra pelle, tutti i giorni. Alcuni di questi prodotti beauty sono pensati nella versione natalizia, in versione cofanetti regalo per donare bellezza.

Buoni propositi per l’anno nuovo? Almeno quelli per la cura della pelle…

Un velo di crema al mattino e alla sera sono una piccola coccola, una buona abitudine per prendersi cura della salute della propria pelle: quella del corpo e del viso.

Tutto questo va sempre associato ad uno stile di vita sano: come dormire almeno 8 ore al giorno, bere molta acqua, niente bevande alcoliche, sigarette, infine ma non per ultimo, il buon cibo, come tante verdure e frutta. Sono queste le buone abitudini che faranno sorridere la vostra pelle.

Articolo scritto da Paola