Rimanere giovani curando il proprio viso

bellezza viso

Curare la propria pelle è un ottimo punto di partenza per ritrovare la sicurezza in se stesse, mostrandosi giovani ed affascinanti in ogni momento della giornata.

Credete che applicare delle creme o utilizzare uno scrub ogni giorno sia una pratica tanto fastidiosa quanto inutile? Beh, vi sbagliate di grosso.

Continuate nella lettura, e scoprite perché dedicare un po’ di tempo alla propria pelle sia doveroso, anche se a volte noioso.

I benefici della cura della pelle

Quello che ci preme fare è sottolineare come utilizzare uno scrub per il viso sia molto importante, giacché grazie alla sua azione esfoliante, permette di liberare la pelle dalle fastidiosissime cellule morte, ridando colore ed energia ad un viso prima grigio e spento.

Per non incorrere in errori è necessario informarsi bene sul proprio tipo di pelle, acquistando dei prodotti professionali e all’avanguardia, come quelli disponibili sullo store di di Esalus.

Ma c’è di più: se la tua pelle presenta numerose impurità che vorresti definitivamente sconfiggere, per ottenere dei risultati soddisfacenti non puoi prescindere dall’utilizzo dello scrub, poiché liberando la pelle dalle cellule morte, garantisce una maggiore ricettività alla tua epidermide.

pelle viso giovane

Per le amanti dei prodotti naturali

Se sei un’amante dei prodotti naturali, e preferisci evitare dei prodotti industriali, ti possiamo consigliare due ricette molto facili per preparare il tuo scrub fatto in casa, con pochi ingredienti e, soprattutto low cost

Scrub fai-da-te #1:

tre ingredienti che troverai sicuramente nella tua dispensa sono lo zucchero, yogurt bianco ed il miele: ti basteranno per creare uno scrub potente ed efficace.

rimanere giovani curando viso 4

La preparazione è semplicissima: unisci in una ciotola 125 grammi di yogurt bianco (il classico vasetto che puoi trovare al supermercato), aggiungici due cucchiai di zucchero – meglio se di canna – ed amalgama il tutto unendo due cucchiai da caffé di miele. Dopo che avrai ottenuto un composto grumoso ma omogeneo, applicalo al viso, con movimenti circolari delle dita.

Lascia agire per 10 minuti, e poi sciacqua il viso utilizzando un detergente naturale ed acqua tiepida.

maschera fai da te viso

Scrub fai-da-te #2:

altri tre ingredienti ti saranno necessari per preparare uno scrub viso che ti garantisca la giusta efficacia: panna fresca da cucina, bicarbonato e, ancora una volta, miele.

Il procedimento è banale ma estremamente efficace: sarà sufficiente, infatti, amalgamare al meglio il composto ed applicarlo al viso come il precedente. Rispetto allo scrub #1, tuttavia, questo è maggiormente indicato poiché il bicarbonato dispone di proprietà anti batteriche, mentre la panna da cucina garantisce un effetto idratante alla propria pelle.

Il prodotto finale va applicato con dovizia sul viso, sempre con movimenti circolari delle dita; per ottenere un effetto rinfrescante, consigliamo di sciacquare il viso con acqua fredda (non gelida!), utilizzando poi una crema con ph neutro.

rimanere giovani curando viso 2

Prendersi cura delle pelle è semplice, e non richiede troppo tempo – sebbene questa sia la credenza più diffusa. E’ sufficiente davvero poco impegno – e poche risorse – per avere una pelle fresca e tonica, dalla mattina, appena sveglie, fino alla sera, prima di andare a dormire.

 

Lascia un commento

*

Privacy Policy