Questo sito contribuisce alla audience di

Roma: meglio un tatuaggio o il trucco permanente?

trucco permanente romaLe sopracciglia sono senza dubbio una parte molto importante del viso e vanno curate quando sono troppo fini, troppo rade o non ci sono del tutto. Vanno curate anche quando hanno una forma irregolare, che compromette la bellezza del viso o infondono un’espressione non proprio apprezzabile. La soluzione ideale per dare alle sopracciglia una nuova conformazione è il trucco permanente, conosciuto meglio come tatuaggio. Ecco la definizione esatta dei due termini e cosa è meglio per avere sopracciglia belle e curate.

Tatuaggio sopracciglia

Benché la tecnica del trucco permanente sia conosciuta come tatuaggio è necessario distinguere le due cose per avere maggiore chiarezza e individuare il trattamento giusto da eseguire per le sopracciglia. Prima di tutto è bene sottolineare che tutto ciò che viene inserito con l’ausilio di lamette o aghi sotto pelle viene  chiamato tatuazione.

Gli aghi hanno lo scopo di inserire nel tessuto un pigmento colorato che rimane in modo permanente nel corpo e permette di creare dei disegni. Per quanto riguarda il tatuaggio vero e proprio è doveroso sapere che i pigmenti utilizzati non sono naturali, che vengono utilizzati in profondità nella pelle e che gli aghi non sono sottili come quelli utilizzati per il trucco permanente.

Nel tatuaggio tradizionale i colori permangono e non vanno più via e il disegno tracciato è per sempre. Chi desidera eseguire il tatuaggio classico sulle sopracciglia fa un errore perché può arrecare danni al viso e creare variazioni anomali di colore.

Il Trucco permanente a Roma

Il trucco permanente sopracciglia, a differenza del tatuaggio classico, utilizza pigmenti naturali che vanno via nel tempo e vengono espulsi dalle normali attività dell’organismo. Il colore del pigmento viene posizionato nello strato più superficiale della pelle grazie a dei microaghi che ne permettono l’inserimento e proprio per il fatto che viene espulso nel tempo non è permanente come lo è invece il tatuaggio vero e proprio.

A Roma, questa tecnica viene anche definita Dermopigmentazione.

Dermopigmentazioneroma.com è un  centro dedicato al trucco permanente Roma utilizza pigmenti naturali, che sono certificati per eliminare il rischio di reazione negative, permangono nel corpo in base alla tecnica che si usa e ad altri fattori che possono andare dal tipo di pelle allo stile di vita condotto. Attività come solarium, sauna, piscina e altro contribuiscono ad una minore resistenza del pigmento applicato e quindi ad una minore durata.

Il trucco permanente eseguito con la tecnica di dermopigmentazione estetica è dunque l’unica soluzione per creare delle sopracciglia perfette e più facile anche da gestire con i successivi ritocchi. Una delle ultime tecniche innovative per realizzare sopracciglia spettacolari e ad effetto realistico è quella del microblading che permette di realizzare sopracciglia ad effetto pelo straordinarie, che appaiono del tutto naturali.

La tecnica viene eseguita con piccoli tagli tramite lamette piccole e sottili oppure attraverso delle macchine elettriche ad aghi che riproducono il pelo ad effetto tridimensionale. Il microblading dura alcuni mesi in più del classico trucco permanente ma va eseguito da professionisti del settore che abbiano esperienza pregressa nella tecnica.

Articolo scritto da Redazione