Questo sito contribuisce alla audience di

Trucco invernale per gli occhi: ecco come

trucco occhi

L’inverno è arrivato e con lui anche le nuove tendenze per questa stagione 2013/2014. Per quanto riguarda il trucco, le nuove tendenze sono davvero accattivanti, caratterizzate da colori forti e intensi, accenti di luci e linee decise. Ma prima di andarle ad esplorare più a fondo, ci teniamo a ricordarvi che è sempre bene scegliere i giusti prodotti cosmetici per la propria pelle e per i propri occhi, onde evitare irritazioni e reazioni allergiche. Diffidate dei trucchi supercheap, perché spesso possono essere davvero deleteri. Preferite sempre il make up più affidabile, anche se leggermente più costoso: la salute della vostra pelle non ha prezzo!

Detto questo, addentriamoci nei vari stili.

Il must di questo inverno sarà lo sguardo forte, prepotente, deciso, marcato e sottolineato, sempre in primo piano. Ecco quindi che subentrano toni strong e profondi: il nero, il grigio, il bordeaux, il marrone, il blu, a seconda dei vostri gusti, del vestiario e, soprattutto, del colore della vostra pelle e dei vostri occhi. Arricchite il tutto con dei punti luce che mettano lo sguardo ancora più in risalto, dunque glitter e polveri preziose, per dare profondità extra, ma fatevi anche forti dell’eyeliner, che sarà una costante di questa stagione. Usatelo, oltre che per intensificare lo sguardo, per creare incredibili linee grafiche, per un seducente cat eyes look, o per un make up dark dalle linee ultradefinite, sempre molto sexy, oltre che trendy.

Il vero re sarà dunque il look smokey eyes. Una palette fatta di tonalità cupe, dall’ombretto, al mascara, all’eyeliner, con un tocco di finish opaco per dare movimento al tutto. Il vero segreto di questo look sta nella matita, nera o comunque molto scura, da applicare alle ciglia per conferire una profondità davvero incredibile all’occhio. Per evitare di appesantirlo, però, è bene affidarsi a qualche punto di luce: basta applicare un tocco di glitter sulla base scura dell’ombretto per avere quel giusto scintillio che aiuta a ravvivare l’occhio. Per il look smokey eyes i glitter più indicati sono quelli color oro e argento. 

(Image courtesy of marin / FreeDigitalPhotos.net)

Articolo scritto da Paola