Viso più giovane? Ecco la maschera di Melograno facile facile da preparare

Per un viso più rilassato e una pelle più giovane arriva un toccasana dalla frutta di stagione: il melograno. Segui questi semplici passi per realizzare una maschera dalle proprietà sorprendenti.

maschera viso al melograno

 

Quante di noi si ritrovano a fine giornata con un viso stanco ed un colorito poco invitante?

Ebbene per rivitalizzare la carnagione del viso Pinkroma vi consiglia una maschera fata con frutta di stagione: il melograno.

Ottimo da mangiare e ricco di vitamine i semi di melograno se mescolati insieme con i nostri ingredienti può trasformarsi in una maschera anti-age!

maschera al melograno per un viso più giovane
INGREDIENTI
- semi rossi di mezzo melograno
- 1 cucchiaino di miele
- 1 cucchiaio di avena
- 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva

PREPARAZIONE
Mettere gli ingredienti in un frullatore ed azionate fino a quando non si sarà ottenuta una consistenza liscia e cremosa. Stendete la crema ottenuta sul viso e lasciate agire per 25 minuti. Poi risciacquare con acqua.

IL MELOGRANO
Il melograno (Punica granatum L.) è una pianta antichissima ed originaria dell’Asia Occidentale(Afganistan e Persia), appartenente alla famiglia delle Punicaceae, che cresce spontanea dal sud del Caucaso al Punjab ed è diffusa fino in Estremo Oriente, oltre che nei Paesi del Mediterraneo.

I frutti del melograno, sono ricchi di vitamina A e B, e contengono tannino, che ha proprietà astringenti.
Oltre che vermifugo la melagrana e’ rinfrescante diuretica e tonica, e il suo succo, recentemente è stato rivalutato per i suoi benefici cardiovascolari.

La corteccia del melograno contiene alcaloidi, ed è considerata un potente tenifugo, ma è velenosa, ed è quindi da usare con cautela, mentre i fiori si usano in infuso contro la dissenteria.

Lascia un commento

*

Privacy Policy