Questo sito contribuisce alla audience di

Weekend fuori porta? Ecco cosa mettere nella pochette!

Weekend fuori porta? Ecco cosa mettere nella pochette!Vi state preparando per un divertente weekend fuori porta? In fondo le vacanze di Natale ci consentono questo piccolo svago, prima di tornare ai nostri affari di sempre! Ci sono, però, delle cose importanti da considerare: un weekend di vacanza è comunque un periodo breve, che richiede agilità e intelligenza, soprattutto nella preparazione del bagaglio. Non potrete portarvi un borsone: questo significa che dovrete optare per una borsa piccola come la pochette, per alleggerire il carico! Sebbene sia un accessorio sempre alla moda, però, il suo spazio è comunque limitato: come sfruttarlo al meglio? In questa guida scoprirete cosa mettere obbligatoriamente nella pochette per il vostro entusiasmante viaggio fuori porta!

Weekend di vacanza: cosa portare nella pochette?

La prima cosa da portare con voi nella pochette, ovviamente, è il vostro personalissimo beauty case: è indispensabile per essere sempre al top, e per brillare durante questi pochi giorni di vacanza, sia di giorno che di sera! Intanto è importante badare alle dimensioni dei prodotti: per via delle regole aeroportuali, in aereo non potrete portare contenitori di liquidi superiori ai 100 ml. Non dovete comunque preoccuparvi, visto che esistono tantissime versioni mini di qualsiasi prodotto di bellezza sul mercato: basta chiedere alla commessa, per ottenere tutte le informazioni del caso. Fra le prime cose da portare nel vostro beauty case, insieme al dentifricio compact e allo spazzolino, troviamo il miglior alleato delle donne: un deodorante neutro, come ad esempio quello di Nivea, essenziale per regolare la sudorazione e per preservare la sensazione di freschezza. Non dimenticatevi, poi, il bagnoschiuma, lo shampoo e il balsamo: meglio diffidare di quelli degli hotel.

Gli altri prodotti beauty indispensabili per il viaggio

Adesso che avete provveduto alle “dotazioni di sicurezza”, potrete concentrarvi sugli altri prodotti beauty da portare con voi, nella vostra fida pochette. Intanto, bisogna sottolineare l’enorme importanza della crema idratante: non dimenticatela mai, soprattutto in periodi freddi e secchi come questo, se non vorrete far raggrinzire la vostra pelle! Nel caso abbiate deciso di viaggiare verso una meta estera calda, non scordatevi delle protezioni solari. Poi, segnate nella vostra lista anche le salviette per rimuovere il trucco: insieme allo struccante, che è meglio scegliere liquido. Infine, è sempre il caso di portare con voi la vostra spazzola di fiducia, per avere sempre una capigliatura al top!

Cose da pochette: il make up per il weekend

Veniamo ai prodotti per il make up: cosa portare con voi nella pochette, per un weekend fuori porta? Naturalmente si parte dalla base come la CC cream, da preferire alle creme BB: questo perché sono ideali per coprire nell’immediato gli arrossamenti, le irritazioni e il grigiore della pelle tipico dell’inverno! A seguire viene il turno del rossetto: qui dipende molto dai vostri gusti, anche se il consiglio è di portarne almeno due, uno color nude e uno con un colore più forte come il rosso. Il blush dovrà essere caratterizzato da un tono caldo, mentre per gli occhi è consigliabile avere con sé sempre almeno tre tonalità di ombretti, per creare il perfetto smokey eye. Infine, ricordatevi un dettaglio non da poco: badate all’essenziale ed evitate di portarvi dietro una tonnellata di trucchi!

Articolo scritto da Redazione