Come ristrutturare il bagno in modo originale

Come ristrutturare il bagno in modo originaleRistrutturare il bagno? Un impegno difficile da affrontare, e per questo bisognoso del supporto di alcuni preziosissimi consigli. Se anche voi volete ristrutturare questo ambiente così importante per la vivibilità della vostra casa, potreste approfittarne per rendere il locale anche più bello, colorato e moderno. Come fare? Il nostro primo consiglio è di cambiare i vecchi sanitari, sostituendoli con qualcosa di moderno e possibilmente dotato di un sistema per risparmiare sul consumo dell’acqua. Ed insieme ai sanitari, noi consigliamo anche di sostituire tutte le piastrelle, perché molto del look di questa stanza dipende da loro.

Certo, in tal caso i costi potrebbero essere notevoli, soprattutto se sceglierete una pavimentazione di qualità ed un water e un lavabo che possano essere belli ma al tempo stesso funzionali e resistenti. Queste sono purtroppo spese che non è possibile evitare quando si ristruttura da zero un bagno, ma c’è comunque un aspetto sul quale potrete risparmiare: ad esempio, sul web esistono portali specializzati come Fazland.com, che vi permetterà di mettere a confronto numerose proposte dei migliori professionisti della vostra zona, così da poter scegliere un preventivo per la ristrutturazione del bagno che vada incontro alle vostre esigenze e, ovviamente, anche al vostro budget.

Una volta che avrete ristrutturato il vostro bagno, potrete intervenire con più invasività sui cambiamenti da apportare. Ad esempio, potreste scegliere di sostituire lo specchio del vecchio lavabo con uno più moderno e in linea con l’eleganza del vostro nuovo bagno, come ad esempio uno specchio a diamante. Nel caso in cui il vostro bagno sia stretto, poi, dovrete ottimizzare gli spazi. Come fare? Potreste per esempio collocare la doccia in fondo al bagno, oppure sfruttare gli armadietti a scomparsa. Infine, che ne direste di installare dei sanitari sospesi? Si tratta di un trucco ideale per risparmiare spazio e per creare un’atmosfera autenticamente moderna nel bagno.

Ma passiamo ad un altro aspetto molto importante, che dovrete assolutamente considerare quando ristrutturerete il bagno: l’illuminazione. In questo senso, noi consigliamo di tinteggiare con un bel bianco, oppure con colori che siano comunque chiari, per aumentare la luce. Inoltre, potreste installare delle moderne luci a LED sul pavimento, che sono belle da vedere, utilissime e anche poco costose. Infine, potreste utilizzare delle mattonelle in vetro trasparente, così da favorire la diffusione della luce proveniente dagli altri ambienti della casa.

Lascia un commento

*

Privacy Policy