Questo sito contribuisce alla audience di

Decorazioni di Natale fai da te: la casa conciata per le feste!

idee addobbi natalizi per la casa
fonte: southernliving.com

Il Natale è ormai alle porte, nell’aria si diffonde la voglia di programmare le feste, tra parenti ed amici. Tutti rigorosamente in casa tra panettoni da divorare e doni da scartare.

Per rendere le feste davvero speciali non possiamo prescindere dagli addobbi natalizi, un momento per reinventare casa, scatenando la verve creativa; i bambini in particolare adorano sentirsi utili tra carte colorate, glitter e decorazioni di vario genere.

In tempo di crisi è utile affidarsi alle idee fai da te per gli addobbi. A seguire, ecco qualche idea da cui prendere spunto…

Il calendario dell’Avvento, il primo degli addobbi che non può proprio mancare; un dolcissimo conto alla rovescia per la gioia di grandi e piccini, da realizzare grazie a delle scatole numerate, o sacchetti in stoffa, o ancora, a dei cestini, e chi ne ha più ne metta. Al loro interno andranno collocati dei piccoli doni, da far scartare ai bambini (e non solo) uno al giorno, dal 1° Dicembre in poi!

calendario avvento
Idea fai da te: calendario dell’Avvento
fonte: sundayinbed.tumblr.com

Oltre al tradizionale abete da allestire è possibile realizzare degli alternativi alberi di Natale usando elementi di recupero, come carta e cartone. Anche in questo caso la scelta è per tutti i gusti: da quelli realizzati riciclando delle vecchie riviste, a quelli con post-it e fogli di vario colore. Come questo esempio, ideale per chi in casa ha poco spazio a disposizione:

Albero di Natale in carta
Albero di Natale realizzato con dei fogli. L’idea brillante per chi ha poco spazio in casa! fonte: estilonordico.blogspot.com.es

 

Altro elemento irrinunciabile sono le famose ghirlande natalizie. da appendere accanto a porte e finestre. Possono essere realizzate utilizzando ancora una volta carta, oppure della lana e stoffa. Ecco qualche esempio pratico da cui prendere esempio:

Ghirlande natalizie fai da te. Fonte: Visit bystephanielynn.com
Ghirlande natalizie fai da te. 
Fonte: Visit bystephanielynn.com

Il tocco in più delle decorazioni natalizie fai da te? Le candele profumate, magari disposte dentro a dei barattoli di vetro trasparente, da arricchire con fiocchetti rossi e tante piccole pigne. L’effetto glamour è assicurato!

Articolo scritto da Redazione