Questo sito contribuisce alla audience di

Le news di Roma in un minuto

Le news di Roma in un minutoLe news di Roma in un minuto

In strada nuovi 15 autobus

Quindici nuovi autobus in servizio sulle strade di Roma. Acquistati grazie a 3,6 milioni di euro stanziati dal Campidoglio, saranno impiegati per potenziare le linee del quadrante nord della città. Nuova linfa dunque per il trasporto pubblico, dopo i nuovi 150 bus e i 45 filobus messi in circolazione nell’ultimo anno da Atac.

 Arrivano 2 mila stalli per le bici

Arrivano 2 mila parcheggi per le biciclette, dalla periferia al centro. E’ stata pubblicata la gara per l’acquisto delle rastrelliere. Da marzo saranno installate davanti le stazioni della metro, le scuole, le università e le biblioteche di Roma. Al lavoro anche per modificare il regolamento edilizio per il parcheggio delle bici negli spazi condominiali.

 Il Giro d’Italia torna a Roma

Il Giro d’Italia torna a Roma dopo nove anni. La tappa finale della 101esima edizione della corsa in rosa, in programma domenica 27 maggio 2018, attraverserà le strade del centro storico e avrà come cornice i monumenti più belli della città. Con questo appuntamento, Roma si conferma Capitale di grandi eventi sportivi internazionali.

 Al Macro mostra in onore dei Pink Floyd

Dopo Londra, la mostra “The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains” arriva a Roma. Dal 19 gennaio il Macro Museo d’Arte Contemporanea ospiterà l’evento dedicato ai 50 anni di uno dei gruppi rock più leggendari di sempre. L’appuntamento è stato annunciato in Campidoglio alla presenza di Nick Mason, batterista e fondatore dei Pink Floyd.

Articolo scritto da Redazione