Questo sito contribuisce alla audience di

una spiaggia sulle sponde del Tevere dall’estate 2018

una spiaggia sulle sponde del Tevere dall’estate 2018una spiaggia sulle sponde del Tevere dall’estate 2018

Entro la prossima estate la sponda del Tevere nei pressi di ponte Marconi diventerà una spiaggia, sul modello Parigi, anche con campi sportivi. Lo ha annunciato la sindaca di Roma, Virginia Raggi, presentando un progetto riqualificazione. La zona è già stata bonificata e da qui, questa l’intenzione del Campidoglio, inizierà il percorso di recupero.

“Il Tevere è il fiume che attraverso Roma, ma purtroppo non rappresenta una parte viva e pulsante della città a differenza di molte città europee – ha spiegato la Raggi – per questo ci sarà un progetto che riguarderà un’area di diecimila metri quadrati vicina a a Ponte Marconi con una spiaggia e campi sportivi“.

“Oltre a garantire la pulizia, la sicurezza, lo sgombero degli insediamenti abusivi, vanno messi in campo progetti che consentano ai cittadini di considerarlo una parte viva e pulsante della città – ha scritto la sindaca su Facebook – e ora diventerà un esempio di cosa accade nel momento in cui Roma si riappropria delle sponde del suo fiume”.una spiaggia sulle sponde del Tevere dall’estate 2018

Articolo scritto da Redazione