PINK POWER ROMA: Caos Pd Campidoglio, dopo il “sondaggiaccio” una donna capogruppo ma è polemica

GIULIA TEMPESTA NUOVO CAPOGRUPPO PD AL COMUNE DI ROMA

GIULIA TEMPESTA NUOVO CAPOGRUPPO PD AL COMUNE DI ROMA

Qualcuno parla di misunderstanding, qualcun altro di una «comunicazione non del tutto precisa».  Altri, più maliziosi, di un «escamotage per indebolire la forza del partito».

Fatto sta che nel Pd in Campidoglio è ancora caos dopo le dimissioni di Francesco D’Ausilio da capogruppo per il caso sondaggio, commissionato dagli stessi dem e in cui si bocciava l’operato del sindaco di Roma Ignazio Marino.

FRANCESCO D'AUSILIO CAPOGRUPPO PD ROMA

FRANCESCO D’AUSILIO EX CAPOGRUPPO PD ROMA

 

Dopo la riunione del gruppo dem di questa mattina Giulia Tempesta annuncia di essere diventata il nuovo capogruppo in Campidoglio: «Ho assunto all’unanimità la responsabilità di guidare il gruppo» dice.

E subito inizia il tam-tam di comunicati di auguri, in suo sostegno: dal coordinatore della maggioranza Fabrizio Panecaldo («Sono molto contento della scelta di Giulia Tempesta.

FABRIZIO PANECALDO CONSIGLIERE COMUNALE PD ROMA

FABRIZIO PANECALDO CONSIGLIERE COMUNALE PD ROMA

È stata una prova di maturità del gruppo» commenta) agli assessori capitolini dem fino al sindaco Ignazio Marino.

Tempesta poi, a qualche ore di distanza dal suo annuncio, precisa: «Il mio incarico è pro tempore».

«Oggi noi non abbiamo eletto il capogruppo – spiega il consigliere comunale Pier Paolo Pedetti – Tempesta ha generosamente dato la sua disponibilità a gestire questa fase fino a mercoledì, quando si svolgerà la direzione del Pd. Successivamente alla direzione procederemo alla scelta ed elezione del nuovo capogruppo».

La dichiarazione di precisazione della Tempesta arriva dopo qualche malumore espresso nei corridoi da più di un consigliere dem, non contento di questa scelta – i commenti più soft parlano solo di un «difetto di comunicazione».

E al termine dell’assemblea capitolina di oggi sono volate anche parole grosse tra i colleghi di partito Fabrizio Panecaldo e Gianni Paris.

GIOVANNI PARIS CONSIGLIERE COMUNALE PD ROMA

GIOVANNI PARIS CONSIGLIERE COMUNALE PD ROMA

 

A testimoniare che il clima non è proprio sereno in casa dem.

 

 

 

 

fonte Ansa

Lascia un commento

*

Privacy Policy