Roma, all’Auditorium Walter Veltroni regista con “I bambini sanno”

207

Walter Veltroni regista con I bambini sanno.jpg1

Scrutare il mondo con gli occhi curiosi e sognatori dei più piccoli: Walter Veltroni si è riproposto di farlo per realizzare il film «I bambini sanno», la sua seconda prova da regista, che arriverà nelle sale il 23 aprile.

Questa sera, però, a pochi illustri ospiti è stata data la possibilità di intraprendere per primi un viaggio nei sogni, nelle speranze e nei progetti di trentanove bambini, dal Nord al Sud dell’Italia, ognuno intervistato nella propria stanza, nido da dove si interrogano sulla realtà e sui grandi temi della vita.

All’Auditorium Parco della Musica, il parterre è quello delle grandi occasioni.

A cominciare dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella, entrato da un ingresso secondario.

 

Walter Veltroni regista con I bambini sanno

A sfilare lungo il Red carpet, affrontando a viso alto la pioggia di flash, tanti grandi nomi della politica, ma anche della cultura e dello spettacolo. Dai ministri Dario Franceschini (Cultura), Pier Carlo Padoan (Economia) e Maria Elena Boschi (Riforme Istituzionali) ai presidenti di Camera e Senato, rispettivamente Laura Boldrini e Pietro Grasso; dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Luca Lotti ai senatori Pd, Anna Finocchiaro e Luigi Zanda. E ancora, il sindaco di Roma Ignazio Marino, l’ex segretario dem Pierluigi Bersani, la vicepresidente del Senato Valeria Fedeli, Gianni Letta e la sua inseparabile moglie. Arriva defilato anche il presidente dell’Anac Raffaele Cantone, riuscito quasi a sfuggire ai fotografi, seguito dal segretario nazionale della Cgil Susanna Camusso. Infine tanti attori e volti noti dello star system, tra loro: Gigi Proietti, Sabrina Ferilli e il compagno Flavio Cattaneo, Valeria Solarino, Claudia Gerini, Lorella Cuccarini, Giulio Berruti, Paolo Bonolis, mano nella mano con la compagna Sonia e Max Giusti.

Leave A Reply

Your email address will not be published.