Offerte lavoro Roma: Cinecittà World cerca 500 addetti

offerte lavoro roma cinecittà world

offerte lavoro roma cinecittà world

500 addetti per il parco tematico Cinecittà Wold dedicato all’arte del cinema che aprirà verso la metà di quest’anno sulla via Pontina.

Molti i profili ricercati, sia a tempo indeterminato, determinato o stagionale.

Occorrono, tra gli altri, addetti alla biglietteria e alle vendite, animatir, manutentori impianti, camerieri, barman, hostess e receptionist, ingegneri e tecni.

Le assunzioni previste, a regime, saranno circa 2.500. Le candidature vanno inviate cliccando qui.

Cinecittà World sarà il più grande Parco a Tema in Italia dedicato al mondo del cinema. 

Il progetto è in corso di attuazione a Roma nel comprensorio di Castel Romano, dove Dino De Laurentiis costruì i suoi studios negli anni ’60.

Cinecittà World si svilupperà su una superficie complessiva di oltre 140 ettari e comprenderà il Parco a Tema “Cinecittà World”, ‘’The Village’’ un’offerta retail con negozi, ristoranti e cinema ed una grande area di notevole pregio naturalistico-ambientale denominata “Cinecittà Natura”.

Cinecittà World non vuole essere solo un parco a tema basato sul cinema, ma un luogo che accoglie il visitatore trasportandolo nell’immaginario del cinema.

Ciascuna zona tematica di Cinecittà World è concepita per far «viaggiare» il visitatore sulla linea di confine tra realtà e finzione, tra l’immaginario e la «fabbrica» del cinema.

Chi entrerà nel parco diventerà parte di un’esperienza.

Ci saranno set cinematografici in cui non solo divertirsi, ma in cui si sarà coinvolti attivamente e dove ognuno potrà essere chiunque: regista, attore, tecnico delle luci… una qualsiasi delle molte meravigliose professionalità che costruiscono un film.

Non mancheranno certo le attrazioni (alcune uniche al mondo e di diversa tipologia: adrenaliniche, family, kids) e gli spettacoli, ma il punto di forza di Cinecittà World sarà l’atmosfera che si vivrà all’interno della struttura, il fantastico mondo del fare cinema.

Non a caso il progetto creativo è stato affidato a Dante Ferretti, uno dei più grandi scenografi del cinema, 3 volte Premio Oscar.

Cinecittà World è il luogo della perfetta sintesi tra cinema, cultura e divertimento.

Lascia un commento

*

Privacy Policy