Eva Longoria compie 40 anni, altro che casalinga disperata!

EVA LONGORIA

EVA LONGORIA

Attrice, modella, testimonial, filantropa, produttrice, imprenditrice. Scrive un libro di cucina e si laurea con una tesi sul successo delle latinas nelle scienze. Eva Longoria, tutto meno che ‘casalinga disperatà, anche se grazie al ruolo ricoperto nella fortunata serie tv è diventata popolare per il grande pubblico anche in Italia.

Eva Longoria Compie 40 anni, vissuti senza sconti e reinventandosi mille volte, anche se in amore ha avuto anche lei le sue delusioni, due mariti, tradimenti, come tante donne che vivono di corsa.

Ma ora ha un un nuovo uomo al suo fianco e presto tornerà protagonista di una nuova serie su Nbc. Il buon vino, è noto, è nella botte piccola. E se ragazzina non le fischiavano dietro per la sua altezza, solo 1.57 cm («Mi sentivo un brutto anatroccolo»), il suo carattere, il suo viso d’angelo e la sua determinazione l’hanno portata in vetta nonostante la sua statura, permettendole di vincere un concorso di bellezza giovanissima, quindi di diventare una tra le fotomodelle più richieste, per poi intraprendere la carriera di attrice e negli ultimi anni di imprenditrice, tanto che solo nel 2012, secondo Forbes, ha guadagnato 15 milioni di dollari.

Suo anche uno degli endorsement del mondo dello spettacolo alla rielezione di Obama.

Eva Longoria, meglio nota come Gabrielle Solis di Desperate Housewives, di famiglia messicana, nasce il 15 marzo del 1975 a Corpus Chirsti, in Texas (Usa).

È la figlia più piccola della famiglia: ha altre tre sorelle, dalle quali si distingue per il colore scuro sia degli occhi che dei capelli. Trascorre un’infanzia felice nel ranch di famiglia, laureandosi in kiniesologia all’Università di Kingsville. Parte poi per Los Angeles dove viene notata da un agente che le procura un’audizione per uno spettacolo teatrale dal titolo «What the Rabbit show».

È l’inizio della sua carriera.

Da questo momento Eva recita in piccoli ruoli in una serie di telefilm di successo tra cui «General Hospital» e «Beverly Hills 90210». Nel 2001 entra a far parte del cast di «Febbre d’amore». Recita così nella parte della psicopatica Isabella Brana Williams che le vale la vittoria del premio Alma, come miglior attrice protagonista.

Sul set di General Hospital conosce l’attore Tyler Christopher che sposa nel 2002. La vita sentimentale, invece, per un pò non va altrettanto bene: il matrimonio con Tyler va avanti per due anni. Ma l’anno di grazia è proprio il 2004: interpreta Gabrielle Solis nella famosa serie tv per cui ottiene anche una nomination ai Golden Globe. La sua popolarità aumenta quando si sposa con il cestista Tony Parker da cui però si separa nel 2010.

È il volto dell’Orèal e viene scelta anche per una pubblicità dell’Algida.

Nel 2011 partecipa al video di Enrique Iglesias «I like how it feels» e, dopo la chiusura annunciata della serie «Desperate Housewives», si getta nel campo della produzione con il riadattamento della soap opera messicana «Soy tu Duena» per la rete Abc. Sempre nel 2011 partecipa al film «Without men» con Christian Slater, in cui fa scalpore come protagonista di una scena di amore lesbo.

Dopo il secondo divorzio, dalla fine del 2013 fa coppia fissa con Josè Antonio Baston, detto Pepe, 46 anni, presidente del gruppo radiotelevisivo messicano Televisa. Lo scorso anno dopo un periodo di pausa Eva è tornata in tv con «Brooklyn Nine-Nine» in un episodio della commedia Fox, inoltre la Nbc ha annunciato a inizio anno di aver ordinato una comedy single ‘Telenovelè, in cui la Longoria avrà il ruolo da protagonista Ana Maria, la diva delle soap più amata dell’America latina.

Lascia un commento

*

Privacy Policy