Questo sito contribuisce alla audience di

Oggi Fabio Volo a Roma presenta il suo ultimo libro “La strada verso casa”

FABIO VOLO OGGI A ROMA PRESENTA IL SUO ULTIMO LIBRO LA STRADA VERSO CASA
FABIO VOLO OGGI A ROMA PRESENTA IL SUO ULTIMO LIBRO LA STRADA VERSO CASA

Oggi Fabio Volo a Roma sarà alla libreria Feltrinelli di Via Appia Nuova 427 per presentare il suo ultimo libro “La strada verso casa“.

L’appuntamento è alle ore 19.

Fabio Volo è scrittore, attore, conduttore televisivo e radiofonico e il libro è ai primi posti in classifica in termini di vendite.

Nel libro Fabio Volo parla di Andrea e Marco, due fratelli separati l’uno dall’altro da due caratteri completamente diversi sin da ragazzi.

Fabio Volo descrivendo la sua opera ha detto: «Parla di una famiglia. Di due fratelli, uno che non sceglie mai, l’altro che ha già deciso tutto. Sono brandelli di vita quotidiana. Cose piccole. Molto umane. Eroiche. […] Ogni libro è un’autoanalisi. Stavolta sto nel mezzo. Non sono più il fratello che non sa scegliere ma nemmeno l’altro. Non ancora, almeno. Ho capito che uno dei miei problemi era la proiezione nel futuro. Non vivevo il presente. Adesso so di avere delle responsabilità. Forse è per questo che ho scritto in terza persona».

FABIO VOLO LA SRADA VERSO CASA 1

 

Dopo la sofferta morte della madre, Marco ha preso sempre più le distanze dal fratello e dal padre, sino a quando parte per Londra, dove negli anni si costruisce una nuova vita diventando proprietario di un ristorante italiano in città.

Andrea, invece, continua gli studi e si laurea in ingegneria, per poi sposarsi con Daniela, conosciuta poco più di un anno prima. Marco torna dopo molto tempo a casa sua in Italia quando il padre viene ricoverato in seguito alla rottura di un femore.

Dopo alcuni accertamenti, però, si viene a sapere che egli sta manifestando i primi sintomi di una malattia mentale degenerativa.

Marco rimane quindi per qualche tempo con lui, approfittando dell’occasione per riallacciare il legame con suo fratello Andrea e con la sua ex fidanzata che non vedeva da anni, e che in cuor suo ha sempre amato negandolo a sé stesso.

Per leggere il primo capitolo del libro di Fabio Volo La strada verso casa clicca qui

Articolo scritto da Redazione