Christmas Festival: i Concerti Natalizi nelle Chiese di Roma

68
I CONCERTI DI NATALE NELLE CHIESE DI ROMA
I CONCERTI DI NATALE NELLE CHIESE DI ROMA

Fino al 26 dicembre si svolgerà in alcune chiese e basiliche di Roma “Christmas Festival in Rome”, una serie di concerti ed eventi musicali dedicati al Natale, ideati dal regista e scenografo Enrico Castiglione.

La manifestazione avrà inizio oggi mercoledì 18 dicembre alle 19.30 nella Basilica di S. Croce in Gerusalemme con il tradizionale Concerto di Natale promosso dal Fondo degli Edifici di Culto, che vedrà la partecipazione dell’Orchestra da Camera del Festival Euro Mediterraneo e il tenore Luca Canonici, impegnati in un programma che andrà dalle canzoni più celebri della tradizione musicale del Natale ad arie del grande repertorio della musica sacra.

Si proseguirà poi domenica 22 dicembre alle 20.30 nella Basilica dei SS. Giovanni e Paolo, con il ‘Gloria e il ‘Magnificat’ di Vivaldi eseguiti dall’Orchestra I Virtuosi di Roma Barocca sotto la direzione di Flavio Emilio Scogna.

Ancora, il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, sempre alle 20.30, ci si sposterà nella Basilica dei SS. Quirico e Giulitta con il concerto ‘It’s Christmas’, che offrirà tra brani celebri e popolari anche primizie di Girolamo Frescobaldi, con il controtenore Mario Bassani, con l’Orchestra da Camera Barocca di Roma.

Tutti i concerti potranno essere seguiti sul portale www.musicalia.tv e saranno offerti come ogni anno ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Leave A Reply

Your email address will not be published.