Questo sito contribuisce alla audience di

Pubbliche Relazioni 2.0 il nuovo e-book di Tiziana Rocca

PUBBLICHE RELAZIONI 2.0 IL NUOVO E-BOOK DI TIZIANA ROCCA
PUBBLICHE RELAZIONI 2.0 IL NUOVO E-BOOK DI TIZIANA ROCCA

Com’è cambiata la comunicazione con l’avvento di internet?

Lo spiega Tiziana Rocca con il suo sesto libro “Pubbliche Relazioni2.0” uscito in versione ebook .

“In Italia circa 30 milioni di persone navigano in internet per lavoro, per studio o per svago – ha affermato Tiziana Rocca – è questo il nostro futuro”.

Sempre attenta alle innovazioni nel settore della comunicazione, in questo libro Tiziana Rocca si confronta con le nuove sfide del web e accompagna il lettore alla scoperta delle dinamiche della rete con uno stile vivace e personale, che sa combinare un alto livello di professionalità e una profonda capacità divulgativa.

Sposata con Giulio Base e Mamma di Vittorio, Valerio e Cristiana, Tiziana Rocca, ancora una volta, offre ai suoi lettori con “Pubbliche relazioni2.0” un comprensibile racconto sull’incredibile mondo della comunicazione.

 

TIZIANA ROCCA INSIEME CON IL MARITO GIULIO BASE
TIZIANA ROCCA INSIEME CON IL MARITO GIULIO BASE

A chi si rivolge il suo ebook?

“A chi lavora nel mondo della comunicazione come me, ai giovani che vogliono intraprendere questo mestiere, agli addetti ai lavori che si occupano di comunicazione. Ma può essere utile per tutte le professioni perché oggi è molto importante nel proprio mestiere saper comunicare. La carta vincente  è saper promuovere e saper interagire con più mondi usando strumenti nuovi e all’avanguardia.”

 

Nel suo ebook tra i vari temi trattati, ci sono anche le regole base, come ad esempio realizzare gli inviti…

Si è vero. Tante persone mi chiedono se è meglio inviare gli inviti via email o cartacei. Secondo la mia esperienza se un evento è selezionato allora l’invito cartaceo è indispensabile ma da solo non basta: bisogna anche inviare un’email “save the date” o magari fare un recall telefonico o ancora mandare un sms.”

 

Parliamo dei Social Network, cosa ne pensa di Facebook e Twitter?

Facebook è molto utile, specialmente per ritrovare vecchi amici o per far conoscere eventi particolari che non arrivano alla stampa. Basta saperlo usare con la dovuta prudenza. Twitter invece è amato da star italiane e straniere del Jet Set. Ad esempio Leonardo Di Caprio lo utilizza per le sue campagne ecologiche, Will Smith, invece, ama fare osservazioni filosofiche. In Italia i tweet di Fiorello sono seguitissimi. Io personalmente amo twittare e spesso scambio anche dei tweet con mio marito. Mi diverte molto.”

 

TIZIANA ROCCA
TIZIANA ROCCA

Restando in tema di Twitter, il suo libro “Pubbliche Relazioni 2.0” è presentato da due importanti tweet. Da chi li ha ricevuti?

“Da Bruno Vespa e da Vincenzo Novari, Amministratore Delegato di 3 Italia che ringrazio per le belle parole che hanno speso su di me. E’ stato un onore per me!”

 

I lettori che vorranno acquistare il suo ebook, come potranno farlo?

Basta andare su www.bookrepublic.it/tizianarocca/ il costo è di 5,99 euro!”

 

E per coloro che vogliono conoscere gli eventi che fa, avere maggiori notizie su di lei, dove possono leggerli?

“Sul mio nuovo sito e blog realizzato da Gruppo Datamedia, sempre aggiornato con tutte le informazioni relative ai miei eventi. Basta andare su www.tizianarocca.it

Articolo scritto da Redazione