Roma: 101 posti dove andare per vincere lo stress

Stress! Chi vive a Roma sa di cosa si parla.

Nella città più bella del mondo anche le piccole cose quotidiane (andare a trovare un amico dall’altra parte della città, rinnovare un documento di identità, etc.etc) diventa motivo di agitazione e stanchezza.

Come rimediare a tutto questo? Dove cercare un po di pace?

A segnalarci posti inusuali dove trovare ristoro per mente e corpo è Simona Manna con il suo imperdibile libro “È facile vincere lo stress a Roma se sai dove andare”,  edito da Newton Compton.

L’autrice suggerisce i luoghi, centouno per la precisione, di Roma in cui dimenticare il caos cittadino e rigenerarsi.

Si tratta di piccoli paradisi a portata di mano, sparsi in ogni quartiere della città: un chiostro in mezzo agli aranci, una biblioteca antica dove si respira cultura, un piccolo bar dall’elegante design, un parco dove passeggiare e leggere, il microclima di una grotta di sale, un hammam e i suoi massaggi, un negozio bio o un parrucchiere dove si leggono libri e si ascolta musica francese.

Luoghi, insomma, “in cui lo scorrere del tempo rallenta, anche impercettibilmente – spiega l’autrice – e per una volta è la vita ad adattarsi ai nostri ritmi, non il contrario”.

 

Biografia

Autore: Simona Manna è nata a Cagliari ma vive e lavora da tanti anni a Roma. È giornalista e lavora per l’agenzia di stampa AGI. Nel tempo libero ama fotografare, viaggiare, occuparsi delle sue piante. E, soprattutto, rilassarsi.

 

 

Lascia un commento

*

Privacy Policy