Questo sito contribuisce alla audience di

Vanessa Incontrada al Quirino di Roma, “Mi piaci perchè sei così”

vanessa incontrada roma 2

Mi piaci perché sei così‘ by Vanessa Incontrada che sarà sul palco del Teatro Quirino di Roma.

Mettersi nei panni del partner, anzi di più: entrare direttamente nel suo cervello.

È questo l’esperimento cui si sottopone una coppia che, dopo qualche anno di matrimonio passato dalla iniziale passione a una stanca convivenza fino a una serie di litigi e incomprensioni, decide di rivolgersi a uno psicoterapista sessuologo che propone una inedita prova: un’ipnosi che per tre mesi farà ragionare l’uno con il cervello dell’altro. Il tutto, avendo anche a che fare con una invadente coppia di vicini, che all’apparenza è l’immagine degli sposi felici ma che in realtà si detesta pur senza ammetterlo, né a se stessi né agli altri.

vanessa incontrada roma 1

Tiene fede al vezzo di intitolare le sue commedie con intere frasi Gabriele Pignotta che – reduce dai successi teatrali di “Scusa sono in riunione” e “Se tutto va male divento famoso” e cinematografici di “Ti sposo ma non troppo” – propone ora la sua ultima opera brillante al teatro Quirino di Roma, affiancato da Vanessa Incontrada, già partner per sette anni di Claudio Bisio a ‘Zelig’.

“Quante volte ci siamo messi nei panni dell’altro per comprenderlo veramente? – si chiede nelle note di regia Pignotta – Quante volte abbiamo accettato il diverso modo di vedere le cose del nostro partner? E come sta cambiando il rapporto di coppia e soprattutto verso dove sta andando? Il segreto per andare veramente d’accordo – conclude l’autore, richiamando il titolo della commedia – è racchiuso nella frase ‘Mi piaci perché sei così’, anche se non sempre è una strada percorribile”.

Tv: da Bisio a Littizzetto, 5 star a Italia's Got Talent

 

Articolo scritto da Redazione