Questo sito contribuisce alla audience di

Il frigo comunica i cibi in scadenza, la cappa le fughe di gas, la lavatrice il fine lavaggio: arrivano gli elettrodomestici intelligenti

GLI ELETTRODOMESTICI INTELLIGENTI CHE FACILITANO LA GESTIONE DELLA CASA
GLI ELETTRODOMESTICI INTELLIGENTI CHE FACILITANO LA GESTIONE DELLA CASA

L’evoluzione tecnologica approda nelle case grazie agli elettrodomestici intelligenti.

Il frigo comunica i cibi in scadenza, la cappa le fughe di gas, la lavatrice che manda un messaggio sullo telefonino quando ha finito il lavaggio, con la possibilità di mantenere fresco il bucato se si è fuori casa, un forno che si può preriscaldare inviando il comando mentre si rientra dall’ufficio.

Questo e molte altre le novità che i produttori di elettrodomestici stanno preparando per facilitare la vita domestica.

Basta un tocco o un click per gestire il funzionamento di ciascun elettrodomestico, interagire anche a distanza, impostare le preferenze e averne il pieno controllo anche se impegnati in altre attività.

In particolare Candy ha presentao un’App “Simply|Fi” che è facilmente personalizzabile: è l’utente che decide se utilizzare le impostazioni predefinite e consigliate oppure attivare funzioni preferite; l’App può infatti memorizzare abitudini e preferenze di utilizzo per una gestione perfettamente in linea alle proprie esigenze.

elettrodomestici intelligenti

In particolare si può attivare il controllo remoto dell’elettrodomestico, il monitoraggio costante che permette di verificare cosa sta facendo l’elettrodomestico in qualsiasi  momento della giornata, il monitoraggio e gestione dei consumi, gli avvisi e messaggi ovvero l’elettrodomestico invia all’utente informazioni sul suo funzionamento, l’autodiagnosi dell’elettrodomestico che informa costantemente l’utente sulle proprie condizioni.

L’interattività è bidirezionale: l’elettrodomestico interagisce con l’utente con una costante comunicazione, inviando messaggi sul suo funzionamento e consigliando il miglior utilizzo, ma anche inviando avvisi per una maggiore sicurezza e manutenzione dei prodotti.

elettrodomestici intelligenti 2

 

Dall’altro lato, l’utente può controllare e gestire l’elettrodomestico inviando comandi da remoto in ogni momento, in continua connessione con il prodotto, per una sintonia perfetta.

Articolo scritto da Redazione