Lo shopping è sempre più digitale: le donne comprano online

Lo shopping è sempre più digitale le donne comprano online

Le tendenze digitali hanno cambiato faccia alla nostra società, soprattutto per quanto riguarda lo shopping. E non è un caso che siano le donne ad aver colto al volo questa preziosa opportunità, dimostrando un’affezione sempre maggiore verso gli acquisti online.

Stando ai dati raccolti da uno studio condotto dalla Netcomm, infatti, le donne hanno spinto ai massimi livelli lo shopping online, facendo registrare dati entusiasmanti: nello specifico, lo shopping online dei settori health & beauty ha segnato un aumento del 22% degli acquisti effettuati sugli e-commerce specializzati, rappresentando uno dei settori più in crescita dell’intero mondo degli acquisti digitali, con un giro d’affari davvero impressionante.

Un dato davvero notevole, che va ad aggiungersi al conclamato successo delle vendite online nei settori dell’abbigliamento e della tecnologia.

L’abbigliamento è il re dello shopping online
Quando si parla di shopping sul web, non si può trascurare il ruolo strategico occupato dal settore dell’abbigliamento, particolarmente apprezzato dalle donne per via della presenza di numerosi negozi elettronici specializzati nella moda, alcuni dei quali hanno avuto un successo spaventoso.

Un po’ come nello spot diventato poi un cult del settore, le donne ‘urlano dal piacere’ quando nelle loro case arriva il fattorino di Zalando, uno dei negozi online più frequentati in Italia e in Europa. Il brand contraddistinto dal colore arancione è sicuramente uno di quelli più convenienti per lo shopping, grazie anche a tutta una serie di offerte e promozioni, come i buoni sconto Zalando che possono essere ottenuti facilmente visitando i siti dedicati. Non c’è ombra di dubbio che, oggi, i gridolini di piacere legati allo shopping non possano più fare a meno del web.

Ed ecco che arriva anche il boom del settore vacanze
Gli abiti alla moda non sono certo l’unico elemento che fa impazzire le donne italiane, considerando che anche il settore delle vendite legato al turismo si sta trasferendo in pianta stabile sul web. E non parliamo certo di un fenomeno passeggero. Stando sempre ai dati rilevati da Netcomm, le donne hanno decisamente adottato il web come agenzia turistica personale, rivolgendosi sempre più spesso agli e-commerce specializzati per acquistare comodamente da casa i loro pacchetti vacanze, personalizzandoli nel minimo dettaglio e risparmiando davvero tantissimo tempo e altrettanto denaro. Per non parlare poi dei voli low cost.

Uno shopping che non può fare a meno degli Smartphone
Lo shopping online, soprattutto per quanto riguarda i settori dell’abbigliamento, degli accessori e dell’hi-tech, viene sempre più spesso effettuato attraverso mobile. Gli Smartphone, grazie alle apposite App, permettono infatti di accedere ai negozi elettronici in qualsiasi momento e da qualsiasi posizione, rendendo l’esperienza di consumo immediata e persino divertente. L’ideale per coniugare la comodità dello shopping al risparmio economico.

 

Lascia un commento

*

Privacy Policy